Rapine a Milano, predoni degli orologi di lusso: tre colpi in poche ore (da 70 mila euro)

I turisti sono stati derubati in via Manzoni, a due passi da piazza Scala, in via Settembrini e in via de Tocqueville all'angolo con corso Como

Furto di orologio

Furto di orologio

Tre colpi dei predoni di orologi nel giro di poche ore. Il primo è andato in scena attorno alle 20 di ieri in via Manzoni, a due passi da piazza Scala: lì un turista americano di 39 anni che si trovava in compagnia di un amico è stato avvicinato da due uomini, descritti come persone di carnagione olivastra, e derubato dell'Audemars Piguet da 40mila euro che aveva al polso. Alle 23.15 un'altra aggressione, stavolta in via Settembrini: un trentunenne olandese è stato bloccato in strada da un uomo e da una donna che sotto la minaccia di una pistola (non si sa se vera o finta) lo hanno costretto a consegnare un Rolex Submariner da 15mila euro.

Alle 5.40 di stanotte è toccato infine a un quarantaquattrenne inglese, appena uscito da una delle discoteche di via de Tocqueville: all'angolo con corso Como si è imbattuto in due ragazzi verosimilmente centrafricani, che lo hanno distratto con frasi sconnesse e con la tecnica dell'abbraccio gli hanno sfilato dal polso un Rolex Gmt da 15mila euro. Su tutti e tre i casi sta indagando la polizia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro