Omicidio di via Ripamonti, accoltella e uccide il compagno: arrestata dopo quattro anni

Dopo la condanna, la donna era rimasta in libertà, ma adesso la sentenza è diventata definitiva e per lei si sono aperte le porte del carcere di Vigevano

Oksana Murasova all’arrivo in tribunale durante una delle udienze del processo

Oksana Murasova all’arrivo in tribunale durante una delle udienze del processo

Milano,  8 marzo 2019 -  I carabinieri hanno arrestato a Copiano, nel Pavese, Oksana Musarova, 30 anni, la ballerina lituana che il 3 aprile 2015 uccise con una coltellata al cuore Bilous Ruslan, 31 anni, suo convivente ucraino. Il delitto venne commesso nel loro appartamento di via Ripamonti a Milano. La donna è stata fermata in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Milano, dovendo scontare la pena di 8 anni, 2 mesi e 5 giorni di reclusione. Dopo la condanna, la donna era rimasta in libertà, ma adesso la sentenza è diventata definitiva e per lei si sono aperte le porte della sezione femminile del carcere di Vigevano .

Il 3 aprile di 4 anni fa la ballerina ucraina, che all'epoca dei fatti aveva 26 anni, colpì al cuore con coltello di 38 centimetri il suo convivente. L'uomo l'aveva aggredita, in preda alla gelosia, dopo che la donna gli aveva comunicato la decisione di lasciarlo per trasferirsi, per un periodo, a casa di un conoscente italiano. Fu la stessa ballerina lituana a chiamare i carabinieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro