Nell'ex area Expo le Olimpiadi degli oratori lombardi: in arrivo 2.800 ragazzi

Cerimonia di apertura con l'accensione della fiamma olimpica, villaggio per gli atleti e campi di gara pronti ad accogliere i giovani impegnati in 13 diverse discipline. Testimonial Emiliano Mondonico e Diana Bianchedi

Il Palazzo Italia nell'area Expo

Il Palazzo Italia nell'area Expo

Milano, 22 giugno 2017 - Cerimonia di apertura con l'accensione della fiamma olimpica, villaggio per gli atleti e campi di gara pronti ad accogliere 2800 adolescenti impegnati in 13 diverse discipline, con spazio anche alle competizioni paralimpiche. Il parco Experience, sul sito di Expo 2015 si prepara ad ospitare le prime Olimpiadi degli oratori lombardi, in programma dal 30 giugno al 2 luglio. La presentazione questa mattina a Palazzo Italia con il presidente della Regione Roberto Maroni, gli assessori al post Expo Francesca Brianza e allo Sport Antonio Rossi che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento con il Coni Lombardia e gli oratori.

Parteciperanno 100 oratori con i loro ragazzi, mentre sono 200 i volontari impegnati. Per l'occasione gli spazi di Experience si trasformeranno dunque in un vero e proprio villaggio olimpico dove i giovani atleti dormiranno anche. Venerdì 30 giugno dalle 20.30 la cerimonia di apertura dei Giochi, mentre sabato primo luglio sarà dedicato alle gare eliminatorie e domenica 2 alle finali e alle premiazioni.

La manifestazione vedrà anche la partecipazione in qualità di testimonial di nomi dello sport come Emiliano Mondonico e Diana Bianchedi. "E' la prima edizione assoluta in Italia delle Olimpiadi degli oratori - ha evidenziato il presidente della Regione Roberto Maroni - una proposta bellissima a cui ho detto subito di sì".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro