Museo della Scienza e della Tecnologia: riapertura per il 2 luglio

Previsti ingressi contingentati, segnaletica, nuovi orari, podcast e un'applicazione di monitoraggio per il distanziamento sociale Covid-19

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci @Wikipedia

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci @Wikipedia

Milano, 18 giugno 2020 - Riapertura al pubblico il 2 luglio per il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano. Per la fase 3 del museo previsti nuovi orari e ingressi contingentati. In una prima tempo, sarà aperto il giovedì dalle 15 alle 21 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19 e sarà necessario prenotare online. Potranno accedere 30 persone ogni 30 minuti e non è indicato un tempo massimo di permanenza. Fino al 6 settembre, all'interno del Museo saranno previsti percorsi caratterizzati da una speciale segnaletica di orientamento e da dispositivi per garantire il distanziamento sociale e la sicurezza durante la visita.

Il Museo sarà la prima istituzione culturale nei cui spazi verrà sperimentata un'applicazione di monitoraggio per il distanziamento sociale Covid-19 su V-App grazie a telecamere Cisco Meraki. In occasione della riapertura debutta il podcasting, una novità multimediale per arricchire l'esperienza di visita attraverso le voci di curatori ed esperti del Museo. A dare il via a questa nuova attività di produzione e distribuzione multimediale saranno le Gallerie Leonardo da Vinci, la più grande esposizione permanente dedicata a Leonardo umanista, ingegnere e indagatore della natura, alla cui scoperta i visitatori saranno accompagnati dalla voce del curatore. Tutti i podcast saranno fruibili sia all'interno del  Museo per una visita più completa sia attraverso varie piattaforme. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro