Furti in abitazione: blitz dei carabinieri al campo nomadi di via Monte Bisbino / VIDEO

Le indagini hanno individuato due batterie di ladri per un totale di nove destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere

Carabinieri al campo nomadi di via Monte Bisbino (Newpress)

Carabinieri al campo nomadi di via Monte Bisbino (Newpress)

Milano, 22 maggio 2019 - È in corso da stamattina all'alba un controllo straordinario di carabinieri e polizia locale all'interno dell'insediamento nomadi di via Monte Bisbino, al confine tra Milano e Baranzate. Il blitz è legato a un'operazione dei militari della Compagnia Duomo su una serie di furti in abitazione tra 2017 e 2018.

Le indagini hanno individuato due batterie di ladri (nove i destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere), alcuni dei quali, secondo gli accertamenti investigativi, facevano base nel campo di Monte Bisbino. Tra i nove destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere c'è anche Dalibor Abaz, il serbo di 32 anni che lo scorso 5 maggio ha partecipato al colpo a casa di Anna Tomasino, l'89enne uccisa nella sua abitazione nel quartiere Monte Sacro, a Roma. L'uomo, che si era costituito ai carabinieri della Capitale, è stato raggiunto dal provvedimento relativo ai furti nel carcere di Rebibbia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro