Ancora un guasto alla rete aerea: circolazione sospesa sulla metropolitana verde

Stop di un paio d'ore dal capolinea di Gessate fino a Cernusco

Tecnici Atm riparano il guasto sulla M2

Tecnici Atm riparano il guasto sulla M2

Milano, 12 gennaio 2019 - Ancora problemi sul tratto extraurbano della M2: sospesa la circolazione fra Cernusco e Gessate. Ne dà notizia la stessa Atm, spiegando che i tecnici sono al lavoro per risolvere un guasto alla rete aerea. Inizialmente, intorno alle 9, i treni erano stati bloccati fino a Gorgonzola, poi si è reso necessario fermare la circolazione fino a Cernusco, praticamente su tutto il ramo est della linea verde della metropolitana.

Atm ha quindi organizzato un servizio di autobus sostitutivi che effettuano le seguenti fermate:

 Cascina Burrona: davanti alla stazione M2  Cernusco sul Naviglio: strada Padana Superiore, all’altezza di via Diaz  Villa Fiorita: davanti alla stazione M2  Cassina de’ Pecchi: via Roma, all’altezza di via Matteotti  Bussero e Villa Pompea: strada Padana Superiore, all’altezza di via XXV Aprile  Gorgonzola: in direzione Gessate i bus fermano in via Matteotti, all’altezza di viale Kennedy; in direzione Gobba, davanti alla stazione M2  Cascina Antonietta: i bus fermano a Gorgonzola in via Trieste all’altezza di via Bellini. In alternativa, è possibile usare la fermata di Gessate, davanti alla stazione M2  Gessate: davanti alla stazione M2

La circolazione dei treni è poi ripresa intorno alle 11, dopo un'interruzione di circa due ore. ll servizio tra le fermate di Villa Fiorita e Villa Pompea è stato effettuato su binario unico, con conseguenti rallentamenti sulla tratta, fino alle 12.30 dopodiché la circolazione è tornara regolare lungo tutta la M2. Lo scorso novembre, per un problema analogo, la M2 era stata interrotta fra le stazioni di Cassina De' Pecchi e Gorgonzola. 

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro