Mercato coperto: accordo con Sogemi

Il Mercato Coperto di via Rombon verrà riqualificato. Il comune di Milano e Sogemi, la società che gestisce Foody Mercato Agroalimentare Milano, hanno firmato la concessione per la gestione della struttura.

Il progetto prevede la riqualificazione immobiliare e l’apertura di una nuova area commerciale, destinata prevalentemente alla vendita di prodotti agroalimentari freschi, oltre alla creazione di spazi dedicati alla vita del quartiere. Grande attenzione anche verso la sostenibilità, attraverso la messa in atto di modelli di economia circolare che riducono gli sprechi e modalità di consegna delle merci green.

L’investimento complessivo previsto per la riqualificazione della struttura è di 1,6 milioni. L’intervento riguarderà una superficie complessiva di 7.200 metri quadrati, che include il mercato e tutta l’area circostante. L’inizio dei lavori è previsto ad aprile 2022 con l’obiettivo di riaprire la struttura entro aprile 2023. L’immobile rimarrà di proprietà del Comune di Milano in gestione a Sogemi per un periodo di 20 anni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro