Serra di marijuana e un chilo di 'erba' in casa: "Ho certificato medico"

All'arrivo dei poliziotti, l'uomo ha cercato di giustificarsi ma i quantitativi di stupefacente erano molto più alti del consentito

Una serra di marijuana.

Una serra di marijuana.

Milano, 12 giugno 2019 - Si è giustificato, quando si è trovato i poliziotti alla porta di casa, dicendo che aveva un regolare certificato medico per assumere marijuana. Peccato, però, che in casa ne avesse molta di più del consentito. Un uomo di cinquantuno anni, un italiano con precedenti specifici, è stato arrestato martedì pomeriggio dalla polizia con l'accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

L'uomo è stato scoperto perché due agenti della Volante del commissariato Bonola hanno sentito un forte odore di marijuana sotto il suo condominio, un palazzo al civico 22 di via Ricciarelli, lo stesso in cui lo scorso 22 maggio il 25enne Alijca Hrustic ha ucciso il suo bambino di 2 anni, Mehmed. Gli agenti hanno così bussato a casa del 51enne, che ha cercato di giustificarsi mostrando un certificato - effettivamente valido - che gli consente di assumere 0,4 grammi di marijuana al giorno per una protesi di alluminio che ha al ginocchio destro. Ai poliziotti, però, è bastato dare uno sguardo in casa per scoprire quantitativi di droga decisamente più alti: è stata infatti trovata una piccola serra attrezzata per la produzione. Da alcuni barattoli, invece, sono saltati fuori poco più di un chilo di "erba" già pronta e 168 grammi di hashish. Per il 51enne è scattato l'arresto. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro