Maltempo a Milano, alberi caduti e strade bloccate. Al Politecnico cede un controsoffitto

Allerta in città, alla pioggia si è aggiunto il forte vento. Evacuate tre Comunità. Caos per raggiungere l'aeroporto di Linate.

Agenti di Polizia locale controllano il Lambro

Agenti di Polizia locale controllano il Lambro

Milano, 28 ottobre 2018 - Maltempo a Milano: prosegue il monitoraggio costante dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione civile del Comune, per verificare l'eventuale superamento della soglia di 80 centimetri e successivi superamenti del fiume Seveso a Cesano Maderno, Palazzolo, Milano via Valfurva. Monitorata anche la soglia di preallarme del fiume Lambro. Al Coc partecipano Protezione civile, Polizia locale, servizio idrico MM. Avvisata Aipo per definire l'attivazione dello scolmatore di Palazzolo.

Pianta cade su un'auto in viale Toscana
Pianta cade su un'auto in viale Toscana

In viale Toscana una grossa pianta è caduta su un'auto in transito e il conducente, ferito, è stato portato in codice giallo all'ospedale. Un altro albero è caduto sulla sede stradale in viale Gian Galeazzo e una grossa pianta ha ceduto al Parco Lambro, dove nell'incidente è rimasta ferita una persona. Albero sulla sede stradale anche in via Forlanini dove la circolazione da e per l'aeroporto di Linate risulta bloccata. Al Campus Bovisa del Politecnico, invece, in un'aula studi la pannellatura di un controsoffitto  ha ceduto di colpo per via delle forti infiltrazioni d'acqua. 

Il Comune di Milano ha disposto precauzionalmente l'evacuazione di tre comunità che si trovano nei pressi del parco Lambro, vicino al quale scorre l'omonimo fiume. Si tratta della Comunità Exodus di don Mazzi, La strada di via Camaldoli e Ceas i cui ospiti passeranno la notte nel centro sportivo Saini. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro