Investito da un’auto Ragazzo di 19 anni in prognosi riservata

Il giovane camminava lungo la via per Castelletto. È in gravi condizioni. al San Matteo di Pavia

È ricoverato nella terapia intensiva del Policlinico San Matteo di Pavia il ragazzo di 19 anni vittima di un grave incidente avvenuto l’altra sera ad Albairate.

La polizia locale ha cercato di ricostruire la dinamica di quanto accaduto, ultimando soltanto ieri sera gli accertamenti. Il giovane, residente a Milano, ma di fatto domiciliato ad Albairate, paese dove era in procinto di trasferirsi, stava camminando lungo la via per Castelletto, in direzione strada alzaia del Naviglio Grande, quando è stato investito da un’auto che sopraggiungeva nella stessa direzione e che lo ha sbalzato a terra. L’impatto è stato violentissimo e ha richiesto l’intervento di un equipaggio della Ata di Zelo, dell’automedica e dell’elisoccorso arrivati in codice rosso. Il giovane è stato stabilizzato e trasferito in gravi condizioni a Pavia.

Il giovane non è stato identificato subito, ma soltanto dopo alcuni accertamenti svolti dalle forze dell’ordine.

L’incidente è avvenuto nella zona industriale del paese, lungo una strada dove ne sono avvenuti ben pochi nel corso degli ultimi anni. La via per Castelletto collega il paese alla strada alzaia, passando per un tratto di campagna, fino a raggiungere alcuni insediamenti industriali a ridosso del Naviglio.

Le indagini proseguiranno anche nei prossimi giorni alla ricerca di qualsiasi elemento utile.

Il veicolo è stato posto sotto sequestro dalla polizia locale.

L’impatto ha causato lesioni molto gravi sul corpo del giovane. La prognosi è riservata.

Graziano Masperi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro