Via Corelli, l’auto si ribalta: gravissima 22enne

E una macchina finisce in un ristorante vuoto in via Ajaccio

SUL POSTO Gli agenti  del Radiomobile sono intervenuti ieri notte su tre incidenti in meno di cinque ore

SUL POSTO Gli agenti del Radiomobile sono intervenuti ieri notte su tre incidenti in meno di cinque ore

Milano, 21 ottobre 2018 - Tre incidenti nel giro di pochissime ore. Tre schianti con feriti in condizioni giudicate serie in diverse zone della città, tra le 2.30 e le 7 di ieri. La più grave è la ragazza di 22 anni che viaggiava a bordo della Fiat 500 che si è ribaltata alla rotonda che divide via Corelli da via Tucidide, nella periferia est della città: portata in codice rosso all’ospedale San Raffaele, ha una profonda ferita alla testa che preoccupa molto i medici; in ospedale sono finiti anche la conducente dell’utilitaria, una 33enne, e l’altro passeggero, un ragazzo di 23 anni. Stando alla prima ricostruzione della polizia locale, attorno alle 4.30 l’auto è salita sul cordolo dello spartitraffico e si è ribaltata diverse volte fino a fermarsi sulla fiancata destra, rimanendo in bilico sull’asfalto fino all’arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti per liberare la 22enne rimasta incastrata tra le lamiere; non ci sono altri veicoli coinvolti, l’automobilista avrebbe semplicemente perso il controllo del veicolo in corsa per motivi ancora da accertare.

Due ore prima, gli agenti del Radiomobile erano intervenuti qualche centinaio di metri più avanti, dalla parte opposta del cavalcavia Buccari, per un altro incidente: scontro tra due auto all’incrocio tra via Marescalchi e via Ajaccio, con un veicolo che dopo l’impatto si è infilato nelle vetrine del ristorante-pizzeria d’angolo «Lo Smeraldo», per fortuna chiuso a quell’ora e quindi deserto. Tre persone sono finite in ospedale: i due che viaggiavano a bordo dell’auto che ha terminato la corsa all’interno del locale, il conducente 24enne e il passeggero 22enne, sono stati ricoverati rispettivamente al San Raffaele in codice giallo e al Niguarda in codice rosso e in prognosi riservata; il 32enne al volante dell’altro veicolo coinvolto è stato portato in gravi condizioni al San Raffaele.

Non è finita. Sì, perché alle 7 i ghisa sono stati inviati dalla centrale operativa di piazza Beccaria nella zona di Villapizzone per il terzo incidente grave della serie nera: ad avere la peggio, in quest’occasione, il 31enne di origine ecuadoregna alla guida di un motorino che si è infilato contromano in via Montanelli ed è andato a sbattere frontalmente contro il furgone guidato da un 29enne di origine albanese. Il centauro sudamericano ha riportato traumi molto gravi nell’impatto col mezzo pesante e nella successiva caduta sull’asfalto ed è tuttora ricoverato al Niguarda in prognosi riservata; il conducente dell’autocarro è rimasto illeso e si è subito fermato per chiamare aiuto e prestare i primi soccorsi. Nessun dubbio sulla dinamica: il conducente del motorino ha imboccato via Montanelli nel senso opposto a quello di marcia e dietro una curva si è ritrovato davanti il furgone guidato dall’albanese.

nicola.palma@ilgiorno.net

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro