Via del Cardellino, schianto con l’auto contro un muro: muore donna

La cinquantenne è deceduta in ospedale. Ferito il passeggero

Rilievi della polizia locale

Rilievi della polizia locale

Milano, 19 marzo 2018 – Ha perso il controllo dell’auto e si è schiantata contro un muro: così una cinquantenne ha perso la vita, ieri all’ora di pranzo, al Lorenteggio. È ferito l’uomo che viaggiava con lei come passeggero: ricoverato in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita.  L’incidente mortale ieri verso l’una e mezza, in via del Cardellino. Una strada che attraversa un parco circoscritto a ovest da via Bisceglie e a Sud da via Lorenteggio. Da una parte il Giardino delle crocerossine, dall’altra il centro sportivo Colombo e la piscina comunale Cardellino. La donna, di 50 anni, viaggiava con un uomo di un anno più giovane su una Opel Karl. Guidava lei. Dopo aver percorso tutta la strada, al momento di svoltare a sinistra in via Val Bavona, proprio sulla curva a gomito l’automobilista avrebbe perso il controllo della macchina, che ha concluso la sua corsa contro il muretto alla base di una cancellata che perimetra il lato posteriore dell’area del Vodafone Village.

Sul posto si sono precipitate tre ambulanze e un’automedica del 118, e la Polizia locale. Ai soccorritori è stato subito chiaro che la più grave era la conducente: dopo i primi tentativi di rianimarla è stata caricata in ambulanza e portata all’ospedale San Carlo. Ma non c’era più molto da fare, la donna è morta in ospedale poco dopo. Il 49enne, che viaggiava sul sedile del passeggero della Opel Karl, è ferito ma non sarebbe in pericolo di vita; anche lui è stato portato al pronto soccorso del San Carlo, in codice giallo. E anche ascoltando il suo racconto gli agenti della Polizia locale potranno raccogliere elementi importanti per fare chiarezza sulle cause dell’incidente costato la vita alla cinquantenne.

Un'ipotesi, che tuttavia non ha conferme ufficiali, è che la donna abbia avuto un malore mentre guidava, e per questo abbia perso il controllo della Opel. Ma potrebbe anche esser stato il fondo stradale, reso scivoloso dalla pioggia di ieri, a far slittare le ruote della macchina provocandone l’uscita di strada. Saranno i ghisa, che ieri hanno condotto i rilievi, a cercare di stabilirlo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro