Igienizzante alle scuole

Città metropolitana ne consegna 150 litri a ogni istituto insieme a mascherine

Migration

MILANO

Centocinquanta litri di igienizzante per le superfici sono stati consegnati o sono in consegna per ogni scuola superiore: mittente Città Metropolitana, che si sta preparando per l’avvio dell’anno scolastico.

L’alcol in questione faceva parte di una partita sequestrata dalla guardia di finanza di Manfredonia (circa 20mila litri di disinfettante), reimmesso così nel circuito legale. Grazie al supporto della direzione regionale dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli di Milano è stato individuato un percorso che ha consentito - con il contributo di Basf Italia e Girelli Alcool - di avviare la produzione di liquido per sanificazioni, secondo le linee guida all’Organizzazione Mondiale della Sanità, per poi donarlo a scuole, Comuni e ospedali.

Sono state distribuite anche mascherine attraverso la protezione civile di Città Metropolitana.

Nel frattempo, continuano i lavori e la ricerca di spazi per garantire il distanziamento.

Fra le novità, è stato previsto che i licei sportivi possano usare anche alcune strutture dell’Idroscalo: sono già stati fatti alcuni sopralluoghi anche con il dirigente scolastico dell’istituto Torricelli. Nell’area è già pronta un’aula per circa 30 ragazzi e si sta pianificando l’uso degli impianti sportivi.

Alcuni spazi in via Corridoni - sempre di proprietà di Città Metropolitana - sono invece stati concessi al liceo Leonardo e sono stati messi a disposizioni locali in via Vivaio e in viale Piceno per eventuali necessità.

All’interno degli edifici continuano i lavori per l’abbattimento dei divisori di aule. Un budget di 350mila euro è stato previsto per l’acquisto di arredi e di banco monoposto e per lo sgombro di mobili che non servono più.

Si.Ba.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro