I-Days 2018, il giorno di Noel Gallagher e Placebo: il programma di sabato 23 giugno

Headliner Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds, poi Paul Kalkbrenner, Placebo, i Ride; il londinese Isaac Gracie e l'italiana Joan Thiele

Noel Gallagher’s High Flying Birds

Noel Gallagher’s High Flying Birds

Milano, 23 giugno 2018 - Terzo giorno per gli I-Days, in programma fino a domenica 24 giugno: dopo le 200mila presenze al parco di Monza nel 2017, quest'anno il festival è approdato ad Area Expo-Experience, tra Milano e Rho. Dopo i The Killers, Liam Gallagher, Richard Ashcroft e i Pearl Jam. Fitto anche il programma di sabato 23 giugno, che avrà come headliner Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds, al quale seguirà nella notte l'elettronica di Paul Kalkbrenner, anch'egli di ritorno agli I-Days; di spicco anche la presenza dei Placebo e di un gruppo di culto dello shoegaze inglese come i Ride; completano il londinese Isaac Gracie e l'italiana Joan Thiele, fresca dell'album 'Tango'(inizio, ore 16:40). Il volume si alza domenica 24 giugno, con lo stoner dei Queens of The Stone Age e il punk-rock californiano dei The Offspring, preceduti dall'alternative di Wolf Alice e CRX (inizio, ore 17:30).

Tra i servizi presenti un'area kids, un'area market e alcune attività come lo yoga. Per I-Days si applicano le norme di tutti i grandi raduni musicali, con relativi oggetti vietati e i controlli di borse e zaini (consentiti solo entro 15 litri): la sicurezza è affidata a 500 addetti, ai quali si aggiungono altre 1200 persone. L'area concerti, nel lembo est dell'Area Expo, è uno spazio di 200mila metri quadrati dalla capienza di 80mila persone.  L'accesso avverrà dall'ingresso Ovest Triulza, al quale si potrà arrivare con i propri mezzi (parcheggi non gestiti dall'organizzazione), con Eventi in Bus, o usando le adiacenti stazioni di Trenord e metropolitana: il servizio della Linea 1 sarà potenziato per il ritorno, con ultima corsa all'una o più tardi a seconda del programmaneva al Parco di Monza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro