Giorgia Soleri contro gli haters, chiusi profili social: "Dovreste provare il mio dolore"

L'influencer milanese soffre di vulvodinia e fibromialgia, ma c'è chi non le crede: "Devo sorbirmi 'sta gente che si sente in diritto di negare, sminuire, invalidare la mia sofferenza". Stop a Instagram e Twitter

Giorgia Soleri

Giorgia Soleri

Milano, 3 febbraio 2023 - Giorgia Soleri dice stop ai social. L'influencer milanese ha infatti deciso di chiudere i suoi profili Instagram e Twitter, dopo i recenti attacchi sulla sua malattia. La 27enne, infatti, soffre di vulvodinia e fibromialgia. L'addio è stato annunciato attraverso alcune stories: "Devo sorbirmi ‘sta gente, che dopo due minuti su Google si sente in diritto di negare, sminuire, invalidare il mio dolore".

E ancora: "Io una malattia cronica non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico - dice la fidanzata di Damiano dei Maneskin - ma ammetto che vorrei farvi provare 10 minuti del mio dolore". Gli haters, di recente, l'avevano attaccata dicendo che era solo ingrassata e che il gonfiore era dovuto a questo e non ai disturbi di cui l'influencer soffre. 

Ultimamente Soleri aveva già affrontato la questione relativa alla sua malattia e ai commenti negativi così: "Mi dispiace non essere un esempio di virtù, accettazione della malattia e tutela del corpo, sono solo una persona malata che (a volte) non ce la fa più. C’è chi sta peggio, chi oltre alla malattia ha un lavoro full time e una famiglia, chi non può curarsi. Sto provando a fare la mia parte per cambiare la situazione e ottenere tutele, ma questo purtroppo non cancella il mio dolore e non lo silenzia”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro