Rapina Milano, finto incidente in via Pisacane per rubare Lamborghini e orologio di lusso

Rocambolesco episodio ai danni di un ricco francese che si è scontrato fisicamente con i due malviventi riusciti a scappare con il cronografo da svariate migliaia di euro

A Milano continua la scia di furti di orologi di lusso

A Milano continua la scia di furti di orologi di lusso

Milano, 26 febbraio 2023 - Il tocco allo specchietto. La finta caduta del motociclista. Il tentativo di furto della fuoriserie e lo scippo dell'orologio. Rocambolesco colpo alle 18.30 di venerdì in via Pisacane: i banditi sono riusciti a impossessarsi di un Audemars Piguet del valore di svariate decine di migliaia di euro.

Il derubato, un cinquantenne francese, si è presentato ieri sera al commissariato Città Studi per riferire quanto accaduto. Agli agenti di via Cadamosto, che hanno raccolto la sua denuncia, ha spiegato che il giorno prima, al volante della sua Lamborghini, ha avuto un incidente con uno scooter, che ha urtato il retrovisore sinistro nel traffico; poi il conducente del motorino è scivolato sull'asfalto, fingendo di essersi fatto male.

A quel punto, il francese è sceso per sincerarsi delle condizioni del presunto ferito, e in quel momento è spuntato il secondo uomo, che si è infilato nell'abitacolo per fuggire con il bolide. Il proprietario ha subito reagito: ne è nata una colluttazione a tre, e il cinquantenne è riuscito a impedire che i due si allontanassero con la Lamborghini. Tuttavia, i rapinatori sono comunque riusciti a strappargli l'orologio dal polso e a scappare col prezioso bottino.

A proposito di orologi, stanotte all'1.20 un cinquantenne di origine saudita ha raccontato ai poliziotti del commissariato Ticinese di essere stato accerchiato in piazza XXIV Maggio da cinque sconosciuti probabilmente di origine nordafricana, che hanno provato a derubarlo di un Audemars Piguet; l'uomo è riuscito a difendersi e a mettere in fuga il gruppo di aggressori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro