Quadrilatero della Moda, maxi furto in una boutique di via Bagutta

Blitz da Mr&Mrs: rubati abiti per 100mila euro

Furto in boutique in via Bagutta, Quadrilatero della Moda

Furto in boutique in via Bagutta, Quadrilatero della Moda

Milano, 17 dicembre 2018 - Un altro colpo grosso in pieno Quadrilatero della Moda. Stavolta nel mirino è finita la boutique di Mr&Mrs Italy di via Bagutta 8: stando alle prime informazioni, i ladri hanno forzato la porta d’ingresso attorno alle 2 della notte tra venerdì e sabato e in pochi minuti sono riusciti a portar via capi d’abbigliamento per circa 100mila euro. Il negozio è dotato di impianto di videosorveglianza, ma le modalità d’azione lasciano pensare a una banda di malviventi esperti che di solito agiscono a volto coperto o comunque adottano tutte le contromisure necessarie per non lasciare tracce utili alle indagini.

Le immagini registrate dalle telecamere (sia interne che esterne) verranno comunque passate al setaccio, anche per cercare di individuare la via di fuga utilizzata dalla gang per allontanarsi da via Bagutta prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, che hanno già avviato gli approfondimenti investigativi del caso. Il raid dell’altra notte sembra l’esatta replica di quello andato in scena un mese fa nel punto vendita Moorer di via della Spiga: in quell’occasione, era scattato l’allarme anti-intrusioni, ma i banditi avevano impiegato appena 90 secondi per rubare 70 piumini del valore complessivo di 300mila euro, riuscendo a fuggire prima dell’arrivo di vigilantes e uomini delle Volanti.

Con ogni probabilità, si tratta di raid su commissione, preparati nei minimi dettagli e con i ricettatori già pronti a piazzare gli abiti sui canali illegali. Come detto, si tratta dell’ennesimo blitz in zona Quadrilatero della Moda. A inizio novembre, un altro gruppo si era introdotto nel negozio di Louis Vuitton in via Montenapoleone, approfittando di un momento di distrazione dell’addetto alla sorveglianza ed entrando dal retro in via Bagutta per rubare undici colli di merce per un valore complessivo di 26mila euro.

A marzo, invece, era stata colpita nella notte la boutique di Miu Miu in via Sant’Andrea: in quel caso, i ladri avevano portato via merce per un valore di circa 160mila euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro