Fa volare drone sopra il Duomo: denunciato brasiliano

Il monito della Polizia locale: "Non sono solo giocattoli e per utilizzarli servono delle specifiche autorizzazioni"

Il drone sequestrato dalla Polizia Locale (Newpress)

Il drone sequestrato dalla Polizia Locale (Newpress)

Milano, 22 settembre 2017 - Ha fatto volare abusivamente in drone su piazza Duomo. Per questo un giovane brasiliano è stato denunciato dalla polizia locale di Milano. Tutto è successo nella serata di ieri. Una pattuglia in servizio di controllo si è accorta del velivolo che sorvolava il salotto della città, proprio vicino alla Cattedrale.

Gli agenti del Nucleo anti abusivismo hanno seguito l'apparecchio fino a rintracciare il proprietario che da terra lo controllava a distanza con il telecomando. L'uomo è stato denunciato a piede libero perché il Codice di navigazione Enac vieta espressamente questo genere di attività senza le necessarie autorizzazioni.

Tutta l'attrezzatura è stata sequestrata. Si tratta del terzo intervento di questo genere, dall'inizio dell'estate, operato dalla polizia locale in piazza Duomo.  "Ricordiamo - commenta in una nota il comandante della polizia locale Marco Ciacci - che nonostante la grande attrattiva che questo strumento sta riscuotendo e i diversi modelli presenti in vendita sul mercato, i droni non sono solo giocattoli e per utilizzarli servono delle specifiche autorizzazioni".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro