Déjà vu a Magenta Tornano in campo Del Gobbo e Minardi

Ultime ore di campagna elettorale in vista delle elezioni comunali di domenica a Magenta. Chi sarà il successore di Chiara Calati? In pochi se la sentono di fare pronostici, compreso il Sindaco uscente che non si sbilancia, auspicando solo che, alla fine, "non la spunti la lista civica sostenuta dal sindaco corbettese Marco Ballarini". Se la giocano in tre, Luca Del Gobbo del centro destra, Enzo Salvaggio del centro sinistra e Silvia Minardi di Progetto Magenta.

Con Munib Ashfaq del movimento La Nuova Italia e Francesco Anile di Rifondazione Comunista pronti a dare fastidio. Tra questa sera e domani sera tutti si ritroveranno tra piazza Formenti e la tensostruttura per la festa di fine campagna elettorale. Musica e divertimento prima della sofferenza dello spoglio di lunedì. Interessante sarà anche capire chi sosterranno gli elettori de La Nuova Italia in un eventuale ballottaggio visto che la cosa è ancora molto incerta.

Certo che la campagna elettorale di questi ultimi è stata molto vivace. Volta a segnalare le numerose cose che non vanno a Magenta e a sostenere le persone maggiormente in difficoltà. Saranno in grado di piazzare Munib Ashfaq in consiglio comunale? L’intendo del primo candidato sindaco nato fuori dall’Italia è di accaparrarsi anche i voti di una buona parte di magentini che, per svariati motivi, non si sentono legati ai candidati conosciuti e non li voteranno.

G.M.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro