Rapinato e picchiato in corso Como, padre di famiglia rischia di perdere un occhio

L'uomo si è già sottoposto a cinque operazioni e deve affrontarne altre tre. Arrestato un giovane senegalese

Movida in corso Como

Movida in corso Como

Milano, 31 luglio 2019 - Un padre che si era recato nella cosiddetta 'movida' di corso Como, a Milano, per recuperare il figlio che doveva uscire da una festa in una discoteca, e che era stato rapinato del cellulare e, durante l'inseguimento, era stato colpito da un forte pugno, rischia oggi di perdere la vista da un occhio. Ora il presunto rapinatore, che gli ha procurato la grave lesione, è stato arrestato dai carabinieri.

Si tratta di un senegalese di 21 anni, regolare e incensurato, il cui fratello a sua volta è stato arrestato e un'altra volta denunciato per lo stesso genere di reati, il furto di telefonini «ai giovani che escono dalle discoteche, tra le 4 e le 6 del mattino - hanno spiegato i carabinieri della stazione Moscova - alterati da stordimento, alcol e droghe, e quindi quasi impotenti». L'uomo è stato identificato pochi giorni dopo il fatto grazie alle testimonianze di buttafuori e amici del figlio che avevano soccorso il padre del loro amico, e alle telecamere. L'ordinanza di custodia cautelare è giunta pochi giorni fa ed è stata eseguita domenica scorsa, in piazza XXV Aprile, dove il presunto rapinatore è stato bloccato senza fare resistenza. Per fortuna, dopo essersi allontanato da Milano, era tornato a orbitare nella zona di corso Como.

Quella sera, dopo aver aperto improvvisamente la porta all'uomo che attendeva in auto, in via De Tocqueville, il figlio 19enne, ha preso il telefonino appoggiato sul sedile e si è allontanato. Ma l'uomo lo ha raggiunto e a quel punto il senegalese si è girato e gli ha sferrato un pugno che lo ha colpito all'occhio sinistro causando lo sfondamento del bulbo oculare. «Ad oggi il padre, un operaio di 56 anni, ha già affrontato cinque operazioni - hanno raccontato i carabinieri della Compagnia Duomo - e deve farne altre tre. È un caso che abbiamo preso particolarmente a cuore».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro