Controlli sul territorio, pattuglie anche la sera

Iniziati i servizi straordinari sulle aree periferiche insieme ai Comuni del Patto del magentino

Migration

Maggior controllo del territorio con pattuglie della polizia locale anche nelle ore serali e nei fine settimana. La giunta comunale di Vanzago ha dato il via libera all’Accordo di collaborazione per la realizzazione di interventi integrati di sicurezza urbana. A convicere della bontà del progetto sono stati i risultati positivi delle precedenti edizioni che hanno consentito di monitorare le aree periferiche e quelle più a rischio, anche con posti di blocco stradali.

I servizi straordinari sono iniziati lo scorso 14 novembre e si svolgeranno fino al 13 dicembre e, come già avvenuto negli scorsi mesi di aprile e maggio, anche Vanzago parteciperà grazie alla disponibilità dei propri agenti.

Il progetto sarà sviluppato insieme ad alcuni Comuni del Patto del magentino e vede il Comune di Magenta come ente capofila, incaricato da Regione Lombardia di gestire e coordinare gli interventi. La polizia locale vanzaghese sarà in servizio almeno una sera alla settimana e nei pomeriggi delle giornate festive.

"Questa meritevole iniziativa si aggiunge alle pattuglie serali e notturne che già vengono fatte nel periodo estivo – commenta il sindaco Guido Sangiovanni – Siamo lieti che Regione Lombardia faccia da cabina di regia e finanzi questi interventi straordinari autunnali. Ringrazio doppiamente i nostri agenti per lo straordinario lavoro di monitoraggio, controllo e talvolta assistenza alle centinaia di famiglie con casi di Covid o in quarantena specialmente di questa seconda fase".

Gli agenti di polizia locale sono reperibili telefonando allo 02.93.962.223 dalle ore 7.30 alle 19, da lunedì a sabato, i carabinieri invece sono contattabili chiamando il numero unico 112.

Ro.Ramp.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro