
L'uomo è stato arrestato dai carabinieri
Milano, 11 giugno 2023 – Un uomo di 47 anni è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dai carabinieri a Cologno Monzese in flagranza di reato per porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico e ricettazione.
L'uomo è pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio. I carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione proveniente da un bar di viale Lombardia dove, poco prima un uomo aveva minacciato degli avventori con una pistola, per poi allontanarsi a bordo della propria auto.
I militari hanno rintracciato il 47enne poco distante mentre tentava di disfarsi, gettandolo a terra, di un revolver Smith&Wesson, risultato poi provento di un furto denunciato l'11 gennaio del 2000, alla stazione dei carabinieri di Binasco, dal proprietario, un uomo di 88 anni. L'arma è stata quindi sottoposta a sequestro mentre l'arrestato è stato portato nel carcere di Monza.