Cinisello, alcolici in strada: tredici multati

Sopralluoghi nei giardinetti e nelle piazze, alcuni ragazzi sanzionati anche per i rifiuti gettati a terra.

Migration

di Rosario Palazzolo

Tredici verbali per consumo di alcolici in strada. Sembra di essere in un film americano, invece siamo a Cinisello Balsamo, dove le norme anti degrado varate dall’amministrazione comunale paiono non essere entrate nelle abitudini dei cittadini.

Tra il pomeriggio e la serata di venerdì gli agenti della polizia locale di Cinisello Balsamo hanno condotto un servizio straordinario di controllo nelle piazze e nei giardini pubblici, solitamente frequentati da compagnie di giovani. In quattro differenti casi sono stati fermati e sanzionati gruppi di persone che consumavano alcol all’aperto. Una recente ordinanza comunale ne vieta il consumo nei luoghi pubblici, in bottiglie di vetro o lattine.

Tre sanzioni sono state elevate tra via Adamoli e viale Fulvio Teti, altre quattro in via Libertà, una in via Cantore e 6 nei giardinetti di villa Rachele, dove un intera compagnia si era fermata sulle panchine a cenare e a bere allegramente in piena notte.

Per questi ragazzi è scattata anche una sanzione per il mancato rispetto del conferimento e abbandono di rifiuti in area pubblica. Avevano pasteggiato con pizza, panini e patatine, abbandonando i sacchetti sull’erba.

Al controllo hanno preso parte quattro squadre della polizia locale, guidate dal comandante Fabio Crippa e da tre ufficiali anziani che hanno proseguito l’addestramento di un gruppo di nuovi agenti, entrati in servizio nei mesi scorsi. Nel corso della serata è stata posta in uso per la prima volta la nuova Jeep Renegade d’ordinanza, da poco entrata a far parte della flotta del comando.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro