Cadono in moto vicino al casello Due ricoverati

Forse la coppia ha sbandata per evitare lo spostamento di corsia di un altro mezzo

Stavano arrivando alla barriera della A1 a bordo della loro moto quando sono rimasti vittima di una brutta caduta, forse provocata da un mezzo che si è spostato di corsia senza mettere la freccia. È accaduto ieri mattina pochi minuti dopo le 8 sull’Autosole, nel tratto fra Melegnano e il casello autostradale di Milano Sud. Sulla moto, di grossa cilindrata viaggiava una coppia; lei di 56 anni e lui di 58, rimasti feriti. Dopo l’incidente sul posto sono arrivati i soccorsi inviati dal 118 di Milano.

I due sono stati prima medicati in loco e successivamente trasportati al bordo di un’ambulanza della Croce rossa italiana di San Giuliano al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas di Rozzano, dove sono stati ricoverati in codice giallo.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente che potrebbe essere stato provocato da un errore di manovra del conducente della moto, oppure da una improvvisa manovra di un altro mezzo: sta di fatto che la moto dopo uno sbandamento è caduta a terra.

L’incidente è avvenuto proprio nelle zona dove le corsie si moltiplicano per consentire l’incolonnamento nelle piste che portano ai caselli per il pagamento del pedaggio e dove spesso si verificano manovre azzardate di auto o altri mezzi che si spostano di più corsie per raggiungere quelle con meno coda.

Massimiliano Saggese

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro