Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
18 lug 2022
18 lug 2022

Cadono in moto vicino al casello Due ricoverati

Forse la coppia ha sbandata per evitare lo spostamento di corsia di un altro mezzo

18 lug 2022

Stavano arrivando alla barriera della A1 a bordo della loro moto quando sono rimasti vittima di una brutta caduta, forse provocata da un mezzo che si è spostato di corsia senza mettere la freccia. È accaduto ieri mattina pochi minuti dopo le 8 sull’Autosole, nel tratto fra Melegnano e il casello autostradale di Milano Sud. Sulla moto, di grossa cilindrata viaggiava una coppia; lei di 56 anni e lui di 58, rimasti feriti. Dopo l’incidente sul posto sono arrivati i soccorsi inviati dal 118 di Milano.

I due sono stati prima medicati in loco e successivamente trasportati al bordo di un’ambulanza della Croce rossa italiana di San Giuliano al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas di Rozzano, dove sono stati ricoverati in codice giallo.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente che potrebbe essere stato provocato da un errore di manovra del conducente della moto, oppure da una improvvisa manovra di un altro mezzo: sta di fatto che la moto dopo uno sbandamento è caduta a terra.

L’incidente è avvenuto proprio nelle zona dove le corsie si moltiplicano per consentire l’incolonnamento nelle piste che portano ai caselli per il pagamento del pedaggio e dove spesso si verificano manovre azzardate di auto o altri mezzi che si spostano di più corsie per raggiungere quelle con meno coda.

Massimiliano Saggese

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?