Brancaleone, treno investe famiglia milanese in vacanza: morti due bambini

Gravissima la mamma dei due ragazzini: tutti stavano attraversando i binari, qaundo è sopraggiunto il convoglio

Brancaleone, famiglia investita da un treno (Ansa)

Brancaleone, famiglia investita da un treno (Ansa)

Milano, 8 agosto 2018 - Dopo la tragedia in Val Ferret, dove una frana ha travolto e ucciso due coniugi milanesi, altri concittadini sono stati vittima di un incidente, mentre erano in vacanza. A Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria, sulla linea ferroviaria jonica, un treno passeggeri ha investito una mamma milanese e i due figli di 12 e 6 anni. I due bambini (un maschio e una femmina) sono morti, mentre la donna di 49 anni ha riportato un grave trauma cranico e fratture multiple al bacino e ad una spalla. Ed è stata sottoposta ad un intervento per ridurre soprattutto le conseguenze del trauma cranico.

Ancora da accertare la dinamica ma, secondo una prima ricostruzione, l'incidente potrebbe avere avuto origine dal fatto che la bambina sarebbe sfuggita di mano alla madre mentre insieme a lei ed al fratellino di 12 anni attraversavano i binari. La donna sarebbe stata costretta così ad inseguire la figlia per raggiungerla e farla allontanare dai binari insieme al figlio. In quel momento sarebbe sopraggiunto il treno regionale partito da Reggio Calabria e diretto a Catanzaro Lido che ha travolto il gruppo familiare, uccidendo sul colpo i due bambini. Il convivente della donna stava parcheggiando l'auto, dopo avere fatto scendere i familiari, e non si è accorto di nulla. 

Sul posto dell'incidente si é recato il sostituto procuratore di turno, Michele Permunian, che ha coordinato il sopralluogo effettuato dal personale della Polizia ferroviaria allo scopo di ricostruire la dinamica di quanto é accaduto. Il treno che ha investito la famiglia é stato posto sotto sequestro e la Procura della Repubblica di Locri ha aperto un'inchiesta.

La donna, Simona Dall'Acqua, separata dal marito, dal quale aveva avuto i due bambini, Lorenzo Pipolo e Giulia Pipolo, che hanno perso la vita, é una casalinga, vive a Milano ed era venuta in vacanza a Brancaleone insieme ai due figli ed al convivente, Antonino Partiglia di 54 anni, originario proprio di Brancaleone e che fa l'insegnante nel capoluogo lombardo. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro