Gorgonzola, apre McDonald’s con il self service: 45 i posti di lavoro

Formula high-tech per il fast-food sulla Padana che nel weekend si trasforma in regno per golosi 24 ore su 24.

Sono già all'opera i primi dipendenti assunti dal fast food in Martesana (NewPress)

Sono già all'opera i primi dipendenti assunti dal fast food in Martesana (NewPress)

Gorgonzola, 23 novembre 2018 - Apre McDonald’s, 45 nuovi posti di lavoro a Gorgonzola. Formula high-tech per il fast-food sulla Padana che nel weekend si trasforma in regno per golosi 24 ore su 24. Per sbarcare nel regno dei gourmet, il marchio a stelle e strisce ha scelto il modello più recente di McDrive: struttura accattivante e corsia ancora più funzionale permettono di ordinare e pagare direttamente dalla propria auto, velocemente. Il ristorante ha una sala con 128 posti, mentre all’esterno, in terrazza, possono accomodarsi altre 84 persone.

Per gli amanti della tecnologia, come negli atri punti vendita inaugurati in questi anni, ci sono i chioschi self-service grazie ai quali ci si accomoda dove si preferisce, aspettando che gli addetti servano il vassoio al tavolo. Le prenotazioni “fai-da-te” permettono di personalizzare alcune ricette adattandole ai propri gusti, con modifica istantanea degli ingredienti. Per i più piccoli  c’è un’area gioco esterna dove divertirsi in assoluta sicurezza e all’interno un corner dedicato alla celebrazione delle feste di compleanno. Dall’inizio del 2018 la catena americana dell’hamburger ha assunto 200 persone. Ma all’ombra della Madonnina i dipendenti sono sei volte tanto, 1.200.

In città, la selezione cominciata online è finita vis-à-vis con i colloqui individuali per gli aspiranti crew, gli specialisti della ristorazione veloce. Anche qui si erano presentati a frotte, i soliti numeri da concorso pubblico. L’hanno spuntata in 45. Hanno indossato la divisa e il cappellino che li accomuna a migliaia di coetanei in tutta Italia. Il 94% del personale è assunto stabilmente, quasi un miraggio nell’era della partita Iva, in un contesto in cui la disoccupazione giovanile cala, ma resta sempre altissima. Molti sono studenti universitari, cominciano da qui una carriera che sperano li porterà lontano. Il ristorante sulla Sp13 è aperto tutti i giorni dalle 6 alle 24, il McDrive invece chiude alle 2; venerdì e sabato scatta il full-time.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro