Furti in appartamento, presa la banda dei georgiani: si allenavano a scassinare serrature

Blitz della polizia nel covo dei topi d'appartamento in zona Bicocca: 4 fermati

gli attrezzi sequestrati alla banda

gli attrezzi sequestrati alla banda

Milano, 14 agosto - Una banda di topi d'appartamento è stata sgominata dalla Polizia di Stato, a Milano, che ha proceduto al fermo di quattro persone, tutti "cittadini georgiani, di età compresa tra i 29 e 34 anni, ritenuti responsabili di cinque furti in appartamento commessi a Milano tra il 7 luglio e il 7 agosto scorsi". I ladri, secondo quanto si è appreso, si addestravano con kit di serrature per imparare ad aprirle. 

1. Non condividere foto delle vacanze
1. Non condividere foto delle vacanze

L'attività investigativa della Squadra Mobile ha preso avvio da un tentativo di furto commesso in zona Bicocca la notte del 7 luglio scorso permettendo d contestare cinque furti in varie zone della città, anche se si sospetta che siano molti di più quelli messi a segno dal gruppo di ladri specializzati. Tre dei cittadini stranieri sono stati individuati nel loro covo in zona Bicocca mentre un quarto uomo è stato rintracciato nei pressi di Rogoredo: alla vista degli agenti hanno tentato di buttare dalla finestra la refurtiva, inutilmente dato che il palazzo era già circondato.

Nelle ultime settimane gli agenti hanno accompagnato presso l'Ufficio Immigrazione della questura milanese 15 cittadini georgiani, tutti irregolari sul territorio nazionale, per l'analisi della loro posizione. Nove, con precedenti per reati contro il patrimonio e in particolare furti in abitazione, sono stati accompagnati coattivamente alla frontiera o condotti presso i centri di permanenza per il rimpatrio in attesa di espulsione; a sei, invece, è stato ordinato con provvedimento del questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro