Allaccia le scarpe a un ragazzo: virale il gesto di un agente di Rho

Il giovane era in Pronto soccorso con entrambe le mani fasciate. La solidarietà spontanea di Flavio Tangari, della Polizia locale, conquista il web

Il gesto dell'agente Flavio Tangari

Il gesto dell'agente Flavio Tangari

Rho (Milano) - E' diventata virale la foto di un agente della polizia locale di Rho che allaccia le scarpe ad un ragazzo con entrambe le mani fasciate, scattata al pronto soccorso di Rho. A pubblicare il post sulla pagina Facebook "Se sei di Rho..." è stato Saber Ayed: "Buonasera a tutti, volevo complimentarmi con questo agente della polizia locale per il gesto che sta facendo nei confronti di questo ragazzo! Un grazie dal cuore per il lavoro che fanno, complimenti".

In poche ore il post ha raggiunto 650 Mi Piace e decine di commenti positivi e l'agente Flavio Tangari, 34 anni, protagonista di quel gesto è diventato "famoso". Il vigile era al pronto soccorso dell'ospedale rhodense per compilare alcuni atti relativi ad un incidente stradale: "Ho visto il ragazzo passare in corridoio con le mani fasciate e le stringhe slacciate, l'ho fermato e allacciato le scarpe. Non mi aspettavo tanto clamore per un gesto che ho fatto con naturalezza". La scena è stata immortalata con due fotografie e Facebook ha fatto il resto. "Nell'era dei social, tradotto, significa il consenso positivo di centinaia di cittadini - commenta il comandante Antonino Frisone - si è trattato di un piccolo ma grande gesto (non affatto scontato) che ha dato lustro a questa Polizia Locale e quindi a tutta l'amministrazione comunale".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro