Viale Alemagna, ragazze circondate e aggredite dopo una serata in discoteca

Una di loro è stata scippata della borsa. Ha provato a seguire il ladro insieme ad un'amica, ma le due sono state bloccate da cinque uomini

Intervento della polizia nella notte (foto d'archivio)

Intervento della polizia nella notte (foto d'archivio)

Milano, 27 luglio 2020 - Paura in viale Alemagna, a Milano. Una ragazza è stata prima rapinata e poi minacciata, questa mattina all'alba, all'esterno del Parco Sempione, da un gruppo di aggressori, secondo testimonianze immigrati, che l'hanno circondata e spintonata. Alla fine si sono dileguati, mentre lei ha riportato alcune abrasioni. Peggio è andata a un'amica, intervenuta in sua difesa, che si è slogata una caviglia.

È accaduto poco dopo le 5.30 in viale Alemagna, nelle vicinanze di una discoteca dove la giovane, una 22enne originaria di Macerata, aveva passato la notte. All'uscita, mentre si trovava nei pressi della Triennale in compagnia di altri amici e amiche, è stata scippata da un ladro che le ha strappato la borsetta con dentro un Iphone e 150 euro. Lei però lo ha rincorso, fiancheggiata dall'amica, una brasiliana di 23 anni, ma nelle aiuole circostanti, tra le auto parcheggiate, le due sono state circondate da cinque uomini, secondo testimonianze immigrati, che le hanno minacciate e spintonate. Soccorse poi dal 118, le due hanno riportato rispettivamente alcune abrasioni alle gambe e una slogatura. Per la seconda, quindi, è stato necessario una visita medica all'ospedale Gaetano Pini, specializzato in traumi del genere. Le indagini sono in carico alla Polizia di Stato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro