A lezione per uscire dal limbo

Iniziativa di Comuni a Afol per under 30 insoddisfatti dello studio o disoccupati

Migration

Trenta ore per non diventare Neet, i giovani che non cercano lavoro e non studiano.

I Comuni della Martesana e Afol Metropolitana hanno messo a punto un programma di orientamento per under 30 disoccupati, o insoddisfatti del proprio percorso universitario.

Un altro tassello del piano lavoro che vede le amministrazioni della zona in campo con iniziative rivolte a tute le fasce d’età. Sei incontri di gruppo e due personali sono l’ossatura del progetto Loadstar che vede all’opera due gruppi di città: nel primo, Bussero, Cambiago, Carugate, Gessate e Pessano con Bornago, nel secondo, Bellinzago, Liscate, Pozzuolo e Truccazzano. Gli esperti dell’Agenzia Lavoro aiuteranno tutti a fare chiarezza su desideri, potenziale e obiettivi e a tradurli in realtà fra laboratori ed esercitazioni e casi pratici.

Lo scopo "è definire un percorso di vita e professionale e i passi necessari per realizzarlo".

La prima fase si concentra sull’orientamento con esperienza diretta e allenamenti sui metodi più efficaci per proporsi sul mercato, parlare con le aziende, affinare curriculum e lettera.

Spazio anche al racconto del nuovo scenario del lavoro e delle professioni più ricercate con approfondimenti sulle opportunità del territorio. Il 15 settembre un webinar gratuito, come tutto il resto, spiegherà il programma nel dettaglio.

Per informazioni e iscrizioni www.afolmet.it.

Bar.Cal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro