Melzo, rapina in tabaccheria: picchiata la proprietaria

Quattro uomini, il capo con una maschera da pagliaccio, hanno fatto irruzione nel locale di via Carducci. Ad assistere al colpo anche il nipotino di 9 anni è stato lui a chiedere aiuto

Andrea Punzo e Rosalia Cantarello, titolari della tabaccheria di via Carducci a Melzo

Andrea Punzo e Rosalia Cantarello, titolari della tabaccheria di via Carducci a Melzo

Melzo (Milano), 19 febbraio 2023  - Rapina a mano armata alla tabaccheria Punzo di Melzo, ferita alla testa   con il calcio della pistola la titolare 74enne, Rosalia Cantarello: “Ho temuto per la vita di mio figlio e di mio nipote che erano con me al bar”, racconta la donna. A guidare il commando, un uomo con una maschera da pagliaccio, a volto coperto anche il resto della banda, “un adulto e due ragazzi”, secondo i proprietari.

Rapina in tabaccheria
Rapina in tabaccheria

Per loro un quarto d'ora di terrore venerdì sera, alle 20. Il nipotino di 9 anni è stato chiuso nel retrobottega dai malviventi, ma la chiave era rimasta inserita e lui è riuscito a liberarsi e a lanciare l'allarme, un passante ha chiamato i carabinieri. E ora è caccia ai quattro italiani che hanno fatto irruzione nel locale aperto dal 1957. "Dacci i soldi", hanno urlato prima di arraffare sigarette e contanti, il bottino si aggira sui 3mila euro.