Play out, Mantova non sbagliare: è il momento della verità

La squadra di mister Mandorlini domani (alle 17) giocherà l'andatain casa dell'Albinoleffe

I biancorossi sperano di ripetere il successo del 2 aprile (Facebook Mantova 1911)

I biancorossi sperano di ripetere il successo del 2 aprile (Facebook Mantova 1911)

Il momento della verità, quello che non ammette più vie d’uscita, è arrivato. Domani alle 17 il Mantova scenderà in campo a Zanica per sfidare l’Albinoleffe nella gara di andata dei play out.

La squadra di Mandorlini, che lo scorso 2 aprile ha vinto 2-0 proprio nel nuovo impianto bergamasco e nell’occasione sarà seguita da una folta rappresentanza di tifosi, in virtù della miglior posizione in classifica può raggiungere la salvezza anche pareggiando il doppio confronto con la compagine seriana, ma la parola d’ordine, ripetuta con insistenza, in casa biancorossa è che è assolutamente vietato fare calcoli, anche perché gli spareggi rappresentano un Campionato del tutto a parte e, quindi, da affrontare con il giusto spirito.

In vista del match di domani la formazione virgiliana si è allenata in modo intenso nelle ultime due settimane (gli ultimi giorni a porte chiuse), ma deve ancora verificare le condizioni di diversi giocatori. In questo senso saranno decisive le prossime ore, anche se, pur facendo tutti gli scongiuri possibili, pare che elementi importanti come Guccione, Ceresoli, Pedone e Fazzi dovrebbero essere regolarmente della partita. Sarà invece assente Darrel, che si è fermato, mentre rimangono in dubbio Pierobon e Gerbaudo, anche se la speranza è quella di poterli recuperare (soprattutto il secondo) almeno in extremis.

Sul fronte bergamasco, mister Foscarini ed i suoi evidenziano fiducia e la convinzione che l’esito di questo delicato derby salvezza sarà ben diverso rispetto all’incontro di un mese fa. Si riparte da zero, è il proposito della Celeste e tutto può succedere. Un’ipotesi che il Mantova non deve assolutamente consentire, ma, al contrario, deve vanificare giocando dal primo all’ultimo istante di questo doppio confronto (e in modo particolare domani a Zanica) con l’attenzione e la concentrazione che Guccione e compagni hanno già fatto vedere in diverse circostanze di possedere e che possono indirizzare questa stagione pur così sofferta verso la permanenza in serie C. Probabili formazioni: Albinoleffe (3-5-2): Offredi (Pagno); Borghini, Jacopo Gelli, Saltarelli; Gusu, Doumbia, Brenta (Genevier), Guorgione (Piccoli), Zoma (Petrungaro); Manconi, Cocco. All: Foscarini.

Mantova (4-3-3): Tosi; Fazzi, Ghilardi, Panizzi, Ceresoli; Pedone, De Francesco, Pierobon (Gerbaudo); Guccione, Bocalon, Mensah. All: Mandorlini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su