Mantova, Piccoli al comando per riportare in alto la squadra: ecco l’ambizioso programma

Il presidente biancorosso è anche socio di maggioranza e punta ad un progetto che, pur senza fare proclami, vuol far risalire i virgiliani dalla serie C il prima possibile

I biancorossi festeggiano l'inizio del nuovo ciclo (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

I biancorossi festeggiano l'inizio del nuovo ciclo (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova, 1 agosto 2023 – Al Mantova è iniziata, anche formalmente, l’era di Filippo Piccoli. L’attuale presidente biancorosso ha infatti rilevato le quote che appartenevano a Maurizio Setti ed è diventato socio unico di maggioranza (con il 93% delle quote, mentre il restante 7% rimane ai cosiddetti soci mantovani, guidati da Gianluca Pecchini con una quota di poco inferiore al 5%) del club di viale Te.

L’imprenditore carpigiano, che rimane alla guida dell’Hellas Verona, è così uscito di scena. Non farà più parte del Consiglio d’Amministrazione (insieme a Gianluca Garzon, ormai ex vicepresidente) e nel momento del congedo ha ribadito di avere trepidato per i colori virgiliani per cinque, intensi anni.

A questo punto, la palla (è proprio il caso di dirlo) è passata a Filippo Piccoli, imprenditore veronese, che ha confermato di voler costruire un ciclo ambizioso, con l’intento di far risalire il Mantova dalla serie C nel giro di alcuni anni (anche se la speranza dello stesso Piccoli è quello di poterci riuscire nel minor tempo possibile). Il massimo dirigente biancorosso ha anche ribadito la sua fiducia nel progetto che è stato appena delineato e nel dt Christian Botturi, che dal suo arrivo sta portando avanti un lavoro davvero eccezionale.

Tra gli ambiziosi programmi del presidente Piccoli, che prenderà le decisioni in prima persona per il bene del Mantova, ci sono la consapevolezza di voler completare al meglio una rosa che possa farsi valere nel prossimo Campionato di serie C (saranno le indicazioni dell’allenatore a guidare le rimanenti mosse di mercato) e, d’altra parte, l’intenzione di dedicare la giusta attenzione pure al “Martelli”. L’impianto dovrà essere sistemato e sono già bene avviati i contatti con il Comune per il necessario “maquillage” di uno stadio che, stando alle prime indicazioni della campagna abbonamenti potrebbe ospitare numerosi tifosi che vogliono cavalcare l’onda dell’entusiasmo tutto nuovo che si sta diffondendo a Mantova. Il ciclo che si è aperto sarà anche… Piccoli, ma i sogni biancorossi sono davvero… grandi!

Continua a leggere tutte le notizie di sport su