Serie D: Mantova, basta una zampata per stendere l'Union Feltre

Nel penultimo appuntamento casalingo la squadra di Cioffi torna alla vittoria e batte di misura i veneti consolidando la propria posizione in zona play off

Il Mantova è tornato al gol e alla vittoria superando un ostico Union Feltre

Il Mantova è tornato al gol e alla vittoria superando un ostico Union Feltre

Mantova, 22 aprile 2018 - Un gol nel finale in cooperazione tra Correa e Guazzo offre al Mantova la vittoria di misura sull'Union Feltre che permette alla squadra di Cioffi di compiere un passo significativo verso i play off.

L'incontro con i veneti si dimostra equilibrato dall'inizio alla fine. Le due contendenti non riescono a costruire particolari occasioni da rete, ma sono i virgiliani nel momento decisivo ad imprimere la zampata giusta che vale il sospirato ritorno alla vittoria. La compagine di casa cerca di fare la partita dall'inizio, mentre i rossoverdi puntano con grande attenzione a chiudere gli spazi. I virgiliani, in casacca azzurra con banda bianca, si rendono insidiosi all'8' su punizione, ma la difesa ospite allontana, Nonostante queste premesse, la prima, vera occasione della gara è di marca ospite. E' il 16' quando Bertozzini sulla linea di porta riesce ad interrompere un'azione dei veneti, impedendo a Pinton di dare il tocco vincente alla sfera. La risposta dei virgiliani è però immediata e al 18' una sventola di Saporetti finisce alta di poco. La sfida si fa piacevole, ma il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Al 28' è ancora il Mantova ad affondare, ma Borrelli è tempestivo ad uscire per anticipare Riccò ben lanciato da Correa. Sul fronte opposto i rossoverdi rispondono con un paio di spunti di Pelizzer, ma la rete difesa da Lazarevs non corre seri pericoli.

Il primo tempo si chiude sul nulla di fatto e la ripresa si apre con Guazzo al posto di Debeljuh e con i primi cori della Curva Te contro la società. Mister Cioffi cerca di cambiare le carte a sua disposizione, ma le cose non cambiano. Le due contendenti non riescono a costruire nitide palle-gol e i tentativi di Barone e di Guazzo tra i virgiliani non danno frutto. Al 27' c'è però una fiammata dei biancorossi. Suriano tira da ottima posizione, ma Borrelli si supera e salva con i piedi. Dopo un tiro di Zona al 32' che non sortisce alcun effetto, giunge lo spunto che decide il match. E' il 38' quando il Mantova da vita ad un'azione insistita nell'area veneta. La sfera giunge a Correa che in bello stile la indirizza verso la linea di porta dove si trova Guazzo che la spinge in gol. A questo punto l'Union Feltre si porta in avanti alla ricerca del pareggio e al 1' di recupero si vede negare il rapido 1-1 da un provvidenziale intervento di Palma che sulla linea di porta si sostituisce a Lazarevs e annulla il tiro che sembrava ormai vincente di Pelizzer. E' il segnale della vittoria per il Mantova che tiene così stretti tre punti davvero pesanti e guarda ai play off con rinnovata fiducia.