Serie D, tour de force Mantova: servono le forze di tutto il gruppo

La compagine di Mister Norgia deve proseguire la sua marcia a pieno ritmo anche in casa del Sondrio, un ostacolo assai insidioso

La squadra virgiliana continua il suo lavoro per far proseguire la sua cavalcata in testa

La squadra virgiliana continua il suo lavoro per far proseguire la sua cavalcata in testa

Mantova, 14 dicembre 2018 - La terza partita nell'arco di una settimana obbliga il Mantova a fare gli straordinari e a modificare il programma di lavoro rispetto al consueto. La squadra di Massimo Morgia, in effetti, subito dopo aver messo in cassaforte i tre punti colti con il Caravaggio, non ha potuto concedersi alcun riposo visto che ha dovuto rivolgere subito la sua attenzione alla trasferta che domenica la porterà a Sondrio.

Una sfida difficile per diversi motivi, anche logistici, ma l'allenatore biancorosso preferisce rimanere concentrato solo sul campo: "Per noi sarà una trasferta come tutte le altre, non ci poniamo particolari problemi per la strada che ci attende. Partiremo nel pomeriggio del sabato dopo la rifinitura mattutina come stiamo facendo per le trasferte più lunghe. Arriveremo nella sede stabilita per il ritiro la sera del sabato, ma, oltre a questo, non ci sarà niente di diverso dalle altre partite". Una gara che, però, sarà la terza nel breve spazio di una settimane e quindi, giocoforza, dovrà fare i conti con le energie consumate in questi giorni. Sarà sicuramente un'occasione importante per Mister Morgia per ribadire, come sta dicendo dall'inizio della stagione, che la vera forza di questo Mantova sta nel gruppo e che non esistono titolari con il posto assicurato.

Il Sondrio, tra l'altro, sul proprio terreno si è dimostrato già in diverse occasioni un avversario ostico, per cui non sarà affatto semplice per i biancorossi conquistare i tre punti che servono per far continuare questa splendida cavalcata in testa alla classifica. Per quel che riguarda la formazione, che si baserà sul collaudato 4-3-3, potrebbe esserci qualche avvicendamento, anche e soprattutto per dosare al meglio le forze e per avere in campo giocatori pronti a dare il massimo. In questo senso la gara con il Caravaggio ha posto in bella evidenza il rientro di Minincleri dopo la lunga assenza. Il giocatore virgiliano ha dimostrato di essere pienamente recuperato e di poter tornare a dare il suo importante contributo ad un Mantova che in queste ultime due giornate dell'andata è deciso a correre a pieni giri, cercando, magari, di staccare un Como che non vuole mollare la presa.