Serie D, Legnago e Pro Sesto all'orizzonte: il Mantova prepara il doppio impegno

L'avvertimento di mister Morgia: "Non dobbiamo commettere l'errore di pensare che possano esserci partite facili"

La squadra virgiliana è già nel vivo della preparazione della partita di sabato a Legnago

La squadra virgiliana è già nel vivo della preparazione della partita di sabato a Legnago

Mantova, 7 novembre 2018 - L'anticipo al sabato della trasferta di Legnago rende ancora vicino un appuntamento molto importante per il prosieguo del cammino del Mantova. In un girone che si sta rivelando una corsa serrata verso l'alto la formazione virgiliana è costretta a marciare a pieno ritmo, senza incappare nel minimo rallentamento.

Il Como è ancora "attaccato" e le principali aspiranti grandi non hanno certo mollato la presa. Se poi a tutto questo si aggiunge che mercoledì 14 è già in programma un turno infrasettimanale che propone ai biancorossi la delicata visita alla Pro Sesto (anche per questo l’anticipo è assai gradito in casa mantovana), è facile comprendere che la stagione della compagine virgiliana sta vivendo un momento molto importante. Mister Morgia, però, invita i suoi giocatori e tutto l'ambiente a concentrarsi su un passo per volta, anche perché il campionato di serie D sta confermando che tutte le partite sono difficili e non esiste un avversario già battuto in partenza. L'obbligo di cercare ogni volta la vittoria, poi, rende tutto ancora più complicato come lo stesso Mantova ha potuto sperimentare affrontando avversari che hanno pensato innanzitutto a coprirsi.

Una situazione che, presumibilmente, i virgiliani ritroveranno pure sabato in terra veronese e contro la quale Massimo Morgia propone la sua "ricetta" consolidata: "E' dall'inizio della preparazione che insisto su questo aspetto. Noi dobbiamo puntare sul gioco, dobbiamo imporre le nostre azioni e cercare di costruire occasioni da gol. E' solo questa la strada che ci può permettere di vincere le partite e di pensare di poter lottare sino in fondo per vincere il campionato. Nello stesso tempo non dobbiamo commettere l'errore di pensare che ci possano essere partite facili. Lo abbiamo visto in queste giornate e sicuramente sarà così anche a Legnago. Non importa se nelle ultime gare hanno subito nove gol. Saranno sicuramente attenti e motivati e noi, chiunque scenderà in campo, dovremo dare fondo alle nostre risorse, cercando con volontà e tenacia la vittoria. Solo così potremo raggiungere il nostro obiettivo".