Il Mantova rende visita all'Este per mettere in cassaforte un biglietto per le prime file

La squadra di Renato Cioffi deve conservare il quarto posto appena ritrovato nel match infrasettimanale in casa dei veneti

I giocatori biancorossi sono decisi a fare bene anche in casa del temibile Este

I giocatori biancorossi sono decisi a fare bene anche in casa del temibile Este

Mantova, 27 marzo 2018 - Settimana particolare per il Mantova, che giovedì sarà già chiamato a tornare in campo rendendo visita all'Este. I risultati di domenica hanno riportato al quarto posto la squadra di Renato Cioffi, che precede di una lunghezza proprio i giallorossi di Florian. Il confronto diretto rappresenta quindi un appuntamento di particolare importanza per la compagine virgiliana, che nel match della domenica dopo Pasqua dovrà ospitare la capolista Campodarsego. Due incontri che possono scrivere qualcosa di importante nella stagione biancorossa, blindando il quarto posto e, magari, regalando qualche altra bella "soddisfazione" (come quella di riuscire ad avvicinarsi alla testa della classifica). Sul fronte opposto, però, capitan Correa e compagni dovranno fare i conti con rivali attrezzate, che daranno fondo alle risorse a loro disposizione, senza alcun timore reverenziale, per cercare di conquistare una vittoria fortemente voluta.

Un successo che varrebbe il ritorno al quarto posto per i veneti e che rappresenterebbe invece il proseguimento dell'inseguimento al gran sogno chiamato serie C per l'attuale regina del girone C. Propositi che il Mantova deve fare di tutto per vanificare e, proprio per questo Renato Cioffi ed i suoi uomini stanno portando avanti un programma di allenamento molto intenso. Il tecnico, dopo il successo all'insegna della concretezza di domenica sul Tamai, ha chiesto ai suoi giocatori, a cominciare dal turno infrasettimanale con l'Este, concentrazione e determinazione: "Il nostro obiettivo di arrivare alla fine della stagione il più in alto possibile passa attraverso un risultato positivo in casa di un avversario attrezzato e motivato come l'Este. Sono ormai anni che la squadra patavina è tra le protagoniste della serie D e possiede giocatori di assoluta caratura. Noi dovremo essere bravi ed attenti a bloccare il loro gioco e a riuscire ad imporre il nostro".