Mantova a caccia di punti pesanti con il Lecco

La squadra di Corrent, che ha salutato Pedrini e Cozzari, ha visto l'arrivo dal Messina del terzino destro Fazzi

Padella potrebbe partire dal 1' domani con il Lecco (dalla pagina facebok Mantova 1911)

Padella potrebbe partire dal 1' domani con il Lecco (dalla pagina facebok Mantova 1911)

La brutta sconfitta nel duello diretto con il Trento ha fatto scendere a due i punti di vantaggio del Mantova sulla zona play out. Nel momento di iniziare il tour de force di tre partite in una settimana la squadra di mister Corrent è consapevole di non poter più sbagliare, ma di dover trovare la forza per dare a questa sua altalenante stagione la svolta verso l’alto fin qui sempre attesa. In questo senso riveste un’importanza del tutto particolare il derby lombardo che domani (si parte alle 14.30) porterà al “Martelli” il Lecco. La compagine bluceleste rappresenta una delle sorprese in positivo del Campionato e vuole continuare a volare in alto, ma i biancorossi non possono permettersi di rimanere a mani vuote.

È per questo che durante la settimana i virgiliani si sono preparati con grande attenzione, cercando di trovare la formula giusta per superare le difficoltà che si sono evidenziate a Trento. Sono due, in particolare, gli aspetti sui quali Corrent ed i suoi giocatori hanno focalizzato il loro lavoro, visto che da una parte si punta a rendere più efficace l’apporto dell’attacco, mentre dall’altra si deve trovare una soluzione per ovviare all’assenza di De Francesco. L’ex Avellino, che si sta allenando a parte insieme a Pinton, Ingegneri e Messori, dovrebbe rimanere ai box per oltre un mese e questo potrebbe rivelarsi un problema non di poco conto, visto che quando il Mantova non ha potuto contare sulla sua regia ha incontrato non poche difficoltà. Al momento tutti gli indizi portano ad un possibile ballottaggio tra Conti ed Ejjaki per prendere il posto di De Francesco, ma mister Corrent è impegnato a trovare l’opzione migliore.

Il tecnico virgiliano non potrà più contare sull’apporto di Cozzari e Pedrini, che hanno risolto consensualmente il contratto che li legava alla società di viale Te, mentre ha già visto all’opera, seppur solo a Mantovanello, il terzo acquisto del mercato di gennaio. Dopo l’attaccante Bocalon e il difensore centrale Padella, il ds Battisti ha individuato nel ventisettenne terzino Fazzi (giunto dal Messina) il rinforzo per una fascia destra che fino a questo momento ha rappresentato una fonte costante di preoccupazioni, considerando anche gli infortuni che di volta in volta hanno coinvolto i vari Pinton, Pedrini e Matteucci. L’arrivo di Fazzi, che è fermo da novembre a causa di un infortunio, ma si è detto pronto a giocare già domani, non completerà il mercato biancorosso, visto che il ds Battisti negli ultimi giorni del mercato, oltre a definire le posizioni dei vari Ingegneri, Iotti, Darrel, Rodriguez e Procaccio, cercherà di inserire almeno un nuovo elemento a centrocampo. Prima, però, bisogna trovare la forza per conquistare nel derby con il lanciato Lecco un risultato che possa segnare il cambio di passo della formazione di mister Corrent. Probabili formazioni: Mantova (4-3-3): Chiorra; Matteucci (Silvestro), Ghilardi, Padella (Panizzi), Ceresoli; Gerbaudo, Conti (Ejjaki), Pierobon; Guccione, Mensah, Bocalon. All: Corrent. Lecco (3-5-2): Stucchi; Celjak, Pecorini, Enrici; Giudici (Zambataro), Ardizzone, Galli, Girelli, Lepore; Buso, Mangni (Tordini). All: Foschi.