Serie C, il Mantova punta su Bocalon e pensa alla difesa

Si lavora per individuare i due nuovi innesti: un centrale e un esterno basso

L'attaccante Paudice è nel mirino della Recanatese (Facebook Mantova 1911)

L'attaccante Paudice è nel mirino della Recanatese (Facebook Mantova 1911)

Il Mantova è al lavoro per riscattare la secca cinquina patita a Novara nella prima gara del 2023. Un passo falso che ha riportato la squadra di mister Corrent sulla soglia della zona playout e ha fatto riaffiorare timori che la preziosa vittoria con il Sangiuliano sembrava avere scacciato. Tutto questo ha indotto la società di viale Te ad affrettare i tempi e a portare in biancorosso i rinforzi necessari per permettere il salto di qualità desiderato alla compagine virgiliana.

Il primo in ordine di tempo è stato, com’era ampiamente nelle previsioni, l’attaccante ma il ds Battisti è ancora la lavoro e sta cercando di individuare il profilo giusto per un nuovo difensore centrale (complici anche i frequenti problemi fisici di Ingegneri) e per un altro difensore esterno destro. In attesa dell’ufficializzazione di questi ulteriori colpi, il trentatreenne Riccardo Bocalon ha già mosso i suoi primi passi in biancorosso e sabato sarà già disposizione per dare il suo contributo in una sfida che si presenta assai delicata come quella con la Pro Patria. La punta veneziana ha lasciato il Trento e ha sposato con entusiasmo la causa virgiliana, tanto da aver firmato un contratto che lo lega al sodalizio del presidente Piccoli fino al 2025 (quando raggiungerà i 36 anni d’età). Un attestato di fiducia importante da parte del Mantova, che lo stesso Bocalon ha accolto con la ferma determinazione di voler contraccambiare, proiettando subito il suo sguardo in avanti per offrire un contributo positivo alle fortune della blasonata società che ha scelto di puntare su di lui (anche per formare una coppia di rilievo quando tornerà Monachello).

L’arrivo dell’ex gialloblù restringe ulteriormente lo spazio a disposizione di Paudice, che, a questo punto, potrebbe decidere di accettare l'offerta della Recanatese per poter dimostrare tutto il suo valore con la desiderata continuità. Insieme a lui potrebbe partire anche Cozzari, a sua volta richiesto in C, mentre rimangono da definire le posizioni di Pedrini e Tosi. Il ds Battisti sul binario delle entrate a questo punto sta dedicando la sua attenzione alla difesa, una delle più perforate del Campionato e che richiede un leader di esperienza, che potrebbe essere Michele Fornasier (classe ’93), attualmente in forza al Monopoli, ma le trattative in corso in queste ore sono diverse e l’intenzione della società di viale Te è quella di mettere a segno i colpi desiderati presto e, soprattutto, bene.