Mantova, fiducia confermata a mister Corrent: si punta a vincere con il Trento

Dopo le tre sconfitte iniziali, la squadra deve ritrovare gioco, spirito e risultati nel match interno di domani con i gialloblù. La probabile formazione in campo

Guccione e compagni domani tornano al "Martelli" (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Guccione e compagni domani tornano al "Martelli" (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

È già vicina l’ora di tornare in campo per il Mantova, che domani alle 17.30 dovrà ospitare un cliente temibile come il Trento con il preciso intento di dare tutto per cercare di raccogliere i primi punti (possibilmente tre) del Campionato. Un obiettivo che la squadra di mister Corrent dovrà tentare di raggiungere senza Monachello, determinante per la salvezza in extremis della scorsa stagione e per il quale si prospetta una lunga assenza (si parla di diversi mesi) dopo l’infortunio al ginocchio subìto alla fine del primo tempo del match con il Novara.

Un “fardello” sicuramente pesante che, però, non sarà il solo che dovranno sopportare i biancorossi, costretti a fare i conti con le tre sconfitte consecutive e una evidente involuzione nel gioco che ne hanno minato la convinzione e l’entusiasmo. In questo senso un compito particolarmente importante è quello che dovrà portare a termine l’allenatore virgiliano che, se dopo la sconfitta con la Pro Patria ha ammesso di aver visto la peggior prestazione dei suoi giocatori, d’altra parte nei giorni che sono seguiti e condurranno alla sfida con gli Aquilotti ha dovuto e dovrà ricaricare il gruppo, lavorando sodo per far rifiorire non solo i meccanismi di gioco, ma pure la determinazione e la voglia di fare di un gruppo che, sostanzialmente, deve ritrovarsi e lo deve fare in fretta. In vista del match del “Martelli” di domani ci sono altri due aspetti che meritano di essere posti in evidenza.

Da una parte la speranza della compagine biancorossa è quella di poter ricevere un sostegno caldo e costante dal pubblico di casa, senza quelle proteste che già stanno costellando sia i social che queste prime gare del Mantova. Dall’altra, nota fondamentale, c’è la posizione della società, che ha ribadito la sua fiducia a mister Corrent ed ha escluso che la partita con il Trento degli ex Galazzini, Trainotti e Saporetti possa essere una sorta di ultima spiaggia per il destino dell’ex tecnico della Primavera dell’Hellas Verona. Lo stesso patron Setti, del resto, ha confermato che la società intende tornare sul mercato (e in questo caso degli svincolati con tutte le problematiche del caso) per rafforzare la rosa e per trovare un sostituto di Monachello all’altezza. Una scelta obbligata e difficile, resa necessaria dalla brutta situazione nella quale si è venuta a trovare la compagine virgiliana e dalla quale capitan Guccione e compagni devono cominciare ad uscire già dall’incontro di domani con i coriacei gialloblù. PROBABILI FORMAZIONI Mantova (4-3-3): Chiorra; Pinton, Ingegneri (Matteucci), Iotti, Silvestro; De Francesco, Gerbaudo, Pierobon (Procaccio); Guccione, Paudice (Yeboah), Mensah. All: Nicola Corrent. Trento (4-3-3): Marchegiani; Galazzini, Ferri, Garcia Tena (Trainotti), Fabbri (Semprini); Damian, Cittadino (Pasquato), Belcastro; Saporetti, Brighenti, Mihai. All: Lorenzo D’Anna.