Calciomercato, Mantova: Righi e Morgia al lavoro. Ecco i primi nomi

Sembra che la "nebbia" che nei giorni scorsi minacciava il futuro del sodalizio di viale Te si sia ormai diramata

Sta cominciando a muoversi il mercato del Mantova per la prossima stagione

Sta cominciando a muoversi il mercato del Mantova per la prossima stagione

Mantova, 22 giugno 2018 - L'intenzione è chiara. Il Mantova ed i suoi componenti parleranno in modo ufficiale solo dopo l'assemblea di martedì 26 e, soprattutto, una volta che la riunione stessa avrà definito ogni particolare. In ogni caso le cose intorno alla società biancorossa hanno ripreso a muoversi e lo stanno facendo con una certa continuità. Manca ovviamente il crisma dell'ufficialità, ma il nuovo direttore sportivo Emanuele Righi e il nuovo allenatore Massimo Morgia sono già a Mantova, si sono recati in sede e stanno già operando in vista della nuova stagione.

Il futuro numero uno (azionista di maggioranza) Maurizio Setti non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma sembra che la "nebbia" che nei giorni scorsi minacciava il futuro del sodalizio di viale Te si sia ormai diramata. Un discorso che vale anche per i giocatori della prima squadra, che dovrebbe poter continuare a contare su Lazarevs, Brtozzini, Nicola Aldrovani, Eddy, Riccò e Simone Aldrovani per la difesa. Per il centrocampo continueranno la loro avventura in biancorosso Saporetti e giovani interessanti come Arabia, Alberini, Croci, Tosi, Saccavino e Di Prima. In avanti ci saranno Barone, Palma e Franchini per un gruppo che, almeno al momento, appare bisognoso di inserimenti sostanziosi.

Non faranno più parte dell'organico virgiliano elementi importanti come Cascone, Debeljuh, Carrasco, Moi, Suriano e, se a questi si aggiungono i saluti sempre più probabili di Correa e Raggio Garibaldi, è facile intuire che dovranno arrivare diversi altri giocatori per lavorare agli ordini di mister Morgia per offrire al Mantova una stagione ricca di soddisfazioni. In questo senso cominciano a circolare i primi nomi e pedine come il centrocampista Minicleri, la punta Russo e qualche giovane virgulto di scuola gialloblù potrebbero diventare i primi rinforzi per un Mantova che avrà il non facile compito di lottare per il vertice della serie D.