Castiglione, per Impegno Comune di Pesatori serie di banchetti per farsi conoscere

Domenica non ci saranno però stand all'interno della fiera per lasciare solo spazio al divertimento e all'agricoltura. Sul fronte Pd invece Rattotti spiega le motivazioni della sua discesa in campo al fianco di Riboldi

Pesatori, al centro, insieme ad alcuni membri della lista al mercato di giovedì

Pesatori, al centro, insieme ad alcuni membri della lista al mercato di giovedì

Castiglione d'Adda (Lodi), 20 maggio - Elezioni nella Bassa, la civica Impegno Comune di Costantino Pesatori già tra le gente di Castiglione per farsi conoscere. Unica delle tre liste castiglionesi non appoggiata dal alcun partito, Impegno Comune giovedì era presente al mercato settimanale e lo farà fino all’8 giugno per dare informazioni sul programma e rispondere a tutte le domande dei cittadini. Altre occasioni per conoscere Pesatori e la sua squadra sarà il 28, in piazza Assunta, dalle 9.30 alle 12. Doppio appuntamento domenica 4: dalle 9 alle 10 in piazza Incoronata, dalle 10 alle 12 in piazza Assunta.

Da non dimenticare poi l’appuntamento di lunedì 25, tra cinque giorni, quando in sala consiliare ci sarà la presentazione ufficiale. "La lista “Impegno Comune-Pesatori Sindaco” ha deciso di non presenziare con una propria postazione durante la fiera di domenica 21 maggio per la Festa del Ringraziamento, ritenendo la detta manifestazione una festa popolare di paese che esula dalla competizione elettorale in corso" è invece la motivazione sulla mancata partecipazione alla fiera di domani.

Sempre in tema di chiarimenti, Cristian Rattotti, che ha ritirato la propria candidatura a sindaco due mesi fa, ha spiegato il motivo dell’appoggio alla lista Pd di Roberto Riboldi. "Mi sono incontrato con Riboldi, mi ha esposto il suo programma e molte idee collimano con le mie – ammette -. Io sarò nel suo gruppo del PD come indipendente e porterò all’interno del consiglio la voce di quei cittadini che non hanno prettamente la tendenza politica di questo partito. Il confronto interno e l'ascolto dei cittadini sono un punto fermo dell'azione che si vuole costruire".