Serie D / Ezio Rossi è il nuovo allenatore del Milano City BG

L'ex tecnico di Torino, Triestina e Padova prende il posto di Giovanni Cusatis, esonerato dopo il ko interno con la Lavagnese.

Bustese Milano City-Lumezzane

Bustese Milano City-Lumezzane

Busto Garolfo (Milano), 9 ottobre 2018 - Ezio Rossi è il nuovo allenatore del Milano City BG. Il club granata ha dunque scelto il sostituto di Giovanni Cusatis, esonerato immediatamente dopo la sconfitta subita in casa contro i liguri della Lavagnese. 56 anni, Rossi vanta un curriculum di tutto rispetto. Giocatore prima e allenatore poi, il tecnico torinese ha vestito le maglie di Lecce, Verona e soprattutto Torino, per poi accomodarsi in panchina e portare in alto Triestina, lo stesso Torino, Treviso, Padova, Grosseto, Gallipoli, Cuneo e ultimo il Casale, il tutto spaziando dalla Serie D alla Serie A.

«Crediamo sia la scelta migliore per dare la scossa al gruppo e riportare in alto una rosa che secondo noi resta di grande qualità - afferma il dg -. Ezio Rossi non ha bisogno di presentazioni, ha una mentalità vincente ed è un tecnico che potrà dare una grossa mano anche al nostro club. Ora toccherà ai giocatori seguire le sue direttive e dimostrare di volere riscattare questo pessimo avvio di stagione». Ezio Rossi, che al suo fianco avrà Andrea Gentile come vice, prende il timone di un gruppo che attualmente naviga in zona playout con soli due punti conquistati nelle prime quattro giornate di campionato, tre gol realizzati e sei subiti.

All'allenatore torinese il compito di rivitalizzare una squadra che a oggi ha dimostrato limiti evidenti sia in fase difensiva che offensiva, con la maggior parte dei nuovi acquisti - Neto Pereira, Mair, Martino, Amelio, Pizzutelli, Boccadamo - quasi mai decisivi ai fini del risultato finale. Il debutto di Ezio Rossi sulla panchina del Milano City BG sarà ad Asti domenica 14 ottobre alle 18.30 contro i piemontesi del Chieri.