Serie D / Pazza Bustese: rimonta da 0-2 a 3-2 e batte il Trento

Dopo un mese i granata ritrovano la vittoria. Di Frulla, Vernocchi e Lattarulo le reti che permettono alla squadra di Cusatis di superare il Trento.

Frulla della Bustese Milano City

Frulla della Bustese Milano City

Busto Garolfo (Milano), 4 febbraio 2018 - Una rimonta da urlo che regala tre punti alla Bustese Milano City. Al Battaglia i granata superano 3-2 il Trento nonostante la partenza shock e lo svantaggio iniziale di due reti. Una vittoria preziosa per la formazione di Cusatis, che sale al decimo posto in classifica e tiene a distanza di sicurezza la zona playout.

Partita dai due volti e condizionata dall’infortunio dopo pochi minuti del giovane classe ‘99 Righetti; uno stop che costringe il tecnico di casa a optare per un doppio cambio, sostituendo anche il portiere Sommariva con il collega Alio, quest’ultimo unico ‘99 disponibile in panchina. Il Trento approfitta del momento di sbandamento della Bustese Milano City e al 19’ passa in vantaggio grazie a Dadson, che sfrutta un liscio di Orchi per depositare la sfera in rete. Al 26’ gli ospiti raddoppiano: Bardelloni con un potente tiro fulmina Alio sul suo palo gelando i granata, sotto di ben due gol. Dopo una mezzora di letargo, riecco però la vera Bustese Milano City. Al 34’ Frulla sfrutta uno schema su punizione e trafigge Festa per l’1-2. La squadra di Cusatis riprende in mano il pallino del gioco e sfiora il pareggio due minuti più tardi con Vernocchi, che non trova di un soffio il tap-in vincente. Al 44’, però, il Trento va vicino al 3-1 con una mezza girata di Zecchinato.

Anche nella ripresa lo spettacolo non manca, tanto che al 4’ il ciclone granata si abbatte nell’area gialloblù e grazie a una conclusione leggermente deviata di Vernocchi il risultato si fissa sul 2-2. Ma i padroni di casa non si accontentano e completano la rimonta al 27’, quando Lattarulo ribadisce in rete una respinta corta di Festa su una conclusione da dentro l’area di Stronati. E’ apoteosi granata, ma non è finita. L’espulsione di Cocuzza al 46’ costringe la Bustese Milano City alla trincea; il forcing del Trento però non dà esito positivo e i tre punti vanno ai padroni di casa. Prossimo appuntamento domenica 11 febbraio sul campo del Levico Terme.