Serie D / Bustese Milano City ko dopo oltre due mesi: la Pergolettese vince 1-0

I granata pagano a caro prezzo l'unica disattenzione del match. Di Dragoni la rete decisiva dei padroni di casa

Santonocito della Bustese Milano City

Santonocito della Bustese Milano City

Busto Garolfo (Milano), 28 gennaio 2018 - E’ durata otto giornate l’imbattibilità della Bustese Milano City. La striscia positiva dei granata si interrompe sul campo dei cremaschi della Pergolettese, unica formazione del girone B ancora imbattuta in casa. E’ bastato un non entusiasmante 1-0 alla formazione di De Paola per mandare al tappeto la squadra di Cusatis, nelle ultime uscite poco incisiva in zona offensiva. Ora la classifica vede la Bustese Milano City scivolare al decimo posto e ritornare in piena bagarre per evitare i playout.

La partita inizia subito con uno squillo ospite: al 2’ Cocuzza con un preciso diagonale sfiora il palo. La risposta dei gialloblù non si fa attendere e arriva al 4’ con un tiro dalla distanza di Boschetto respinto da Sommariva. Il match si sblocca però poco più tardi. Al 13’, complice una disattenzione difensiva su rimessa laterale, Dragoni è libero di stoppare palla, girarsi e scaricare una conclusione al volo che trafigge Sommariva per l’1-0. I ritmi restano bassi e la Bustese Milano City si fa vedere dalle parti di Leoni solo al 45’, quando Santonocito viene nettamente atterrato in area: il direttore di gara però fa proseguire nonostante le vibranti proteste ospiti.

Nella ripresa il copione non cambia e tra la consueta girandola di cambi regna l’equilibrio: i ragazzi di Cusatis faticano a impensierire Leoni, tanto che ad andare vicina al raddoppio è proprio la Pergolettese: al 38’ il colpo di testa di Ferrario si perde alto di poco. E l’ultimo sussulto di una gara non entusiasmante, che condanna la Bustese Milano City alla sconfitta dopo due mesi e mezzo. Prossimo appuntamento per i granata domenica 4 febbraio al Battaglia contro il Trento.