Marchisio, un 'Principino' per le calze con la corona

Rede ha scelto l’ex calciatore juventino come testimonial della collezione a marchio Red

Michele (a sinistra) e Giovanni Marazzini

Michele (a sinistra) e Giovanni Marazzini

Parabiago (Milano), 3 settembre 2020 - Red, marchio dello storico calzificio Mario Re Depaolini Spa di Parabiago (Rede), ha annunciato che sarà Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus e della Nazionale italiana, il nuovo testimonial della proposta per l’autunno-inverno 2020/2021. «Claudio è un’icona di vita, sport e stile. Lo abbiamo osservato per diverso tempo e abbiamo sempre pensato che incarnasse gli ideali e i valori più prossimi alla nostra realtà. Un gentiluomo deciso, mosso dall’attenzione per i dettagli e dall’eleganza senza tempo, in grado di dare al nostro marchio la giusta riconoscibilità, rispettando la nostra storia e italianità», affermano Giovanni e Michele Marazzini, i due fratelli che gestiscono l’azienda fondata nel 1938 da Mario Re Depaolini. «Marchisio veniva chiamato, quando giocava, il Principino, proprio per come stava e si muovera in campo. E per un marchio che ha come simbolo una corona ci sembrava il giusto abbinamento». 

La nuova collezione sarà nota a breve, ma doveva già essere lanciata nei mesi scorsi. Colpa del Covid che ha ritardato il tutto. Da sempre, la calza Rede, pensata per una fascia alta di consumatori, è un accessorio ideale per esprimere il proprio stile, una piccola dose di eccentricità portata con disinvoltura ed eleganza. Questo concetto è stato abbracciato anche nella nuova linea luxury sport, realizzata in cotone biologico. Per i prodotti più classici Red ha pensato a calze dalle lavorazioni sofisticate come jacquard in quattro colori e macro-disegni a macchina in lana. Le proposte casual, invece, hanno soluzioni grafiche divertenti impostate su sfondi colorati: pecore, origami, ape car e le iconiche vespe.

«Quest’anno – dicono Giovanni e Michele Marazzini -, nonostante il blocco produttivo dovuto alla pandemia, il nostro calzificio sta mantenendo gli stessi livelli di mercato e di fatturato raggiunti nel 2019, dove l’incremento era stato favorito da investimenti nel marketing e nel digital. Il mercato domestico – aggiungono – rimane il più performante e assorbe oltre il 70% della produzione, ma nei prossimi anni contiamo di consolidare la nostra presenza all’estero, dove ci siamo già affacciati e soprattutto contiamo di sbarcare sul mercato americano e russo». La scelta di Marchisio come testimonial conosciuto all’estero si allinea anche alle mire “espansionistiche” dell’azienda di Parabiago.