Cerro Maggiore, sgombero caseggiato via Dante: via gli ultimi residenti

Sul posto una cinquantina di carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e personale Enel che ha chiuso le forniture. I residenti hanno trovato sistemazioni alternative anche tramite i servizi sociali del comune

Le ultime operazioni di sgombero

Le ultime operazioni di sgombero

Cerro Maggiore, 10 ottobre 2022 - Sono in corso in queste ore le ultime operazioni di sgombero della "casbah" di via Dante a Cerro Maggiore. Il caseggiato fatiscente al confine con San Vittore Olona è stato completamente sgomberato dagli ultimi residenti rimasti, in totale sette persone tutte di origine straniera. Sul posto una cinquantina di carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e personale Enel che ha chiuso le forniture. La struttura, che fino a qualche settimana fa contava la presenza di una settantina di persone, adesso è rimasta senza residenti dopo che il comune aveva richiesto lo sgombero per inagibilità della parti comuni.

Un braccio di ferro che prosegue da anni e che adesso la giunta di Nuccia Berra è riuscita finalmente a gestire nel modo migliore. I residenti hanno trovato sistemazioni alternative anche tramite i servizi sociali del comune. L'area sarà completamente murata e verrà vietato l'ingresso fino a quando la struttura non verrà completamente messa in sicurezza. Non sono stati segnalati episodi di tensione con le forze dell'ordine. Sul posto anche il sindaco e l'assessore Alessandro Provini.