San Giorgio su Legnano, l’allarme di una madre: "La mia bimba avvicinata da un uomo"

La donna ha chiesto a genitori e parenti degli altri bambini una maggiore attenzione e, in caso di avvistamento, anche una segnalazione alle forze dell’ordine

Migration

SAN GIORGIO

SU LEGNANO

L’ombra del maniaco in paese o un equivoco? Difficile capire cosa sia passato nella testa di un uomo che nella giornata di giovedì si è avvicinato ad una bambina di dieci anni tentando un approccio. Una vicenda dai contorni poco chiari che però i genitori di Chiara, questo il nome della bambina sangiorgese, hanno comunque voluto diffondere sui social network. "Un uomo aspettando che fosse lontana dagli amici, ha avvicinato mia figlia tentando un approccio verbale e poi seguendola" ha scritto Manuela, la madre della bambina. I genitori, che hanno poi sentito il racconto della bambina, hanno fatto una descrizione dell’uomo: "È una persona di mezza età, con una pessima dentatura e molto abbronzata. La bambina ci ha detto che mentre si muove trascina una gamba, camminando con lentezza. L’uomo parla italiano senza accenti riconoscibili".

La mamma di Chiara ha voluto lanciare un appello agli altri genitori: "Sarei grata se vedendo un uomo corrispondente alla descrizione in prossimità di bambini lo segnalassero subito alle forze dell’ordine". In molti hanno scritto che potrebbe trattarsi di un equivoco. Altri di una persona disturbata che forse si è avvicinata troppo ai bambini. Altri ancora di un pedofilo, anche se nella zona prima d’ora non ci sono state altre segnalazioni nel merito. Certamente questa storia ha scosso la piccola comunità di San Giorgio con genitori e bambini, già in apprensione per la questione covid-19, che adesso si guarderanno attornocon molta più attenzione rispetto al passato. Ch. S.