Supercoppa più forte del vento Sorride anche il “big“ Torben Grael

Oggi le 45 barche iscritte al campionato Interlaghi in acqua per i primi punti. Ieri la prima regata post Covid

Migration

Il vento è stato il protagonista della prima giornata di regate del 46°47° Campionato Invernale Interlaghi-Trofei Autocogliati Volkswagen e Luciano “Cianino” Riva, in programma nel Golfo di Lecco sino a lunedì.

Gli organizzatori della Canottieri Lecco hanno potuto far disputare solo la regata preliminare della “Supercoppa”, con un Tivano (vento da Nord) leggero, dovendo però rinunciare alle prove d’apertura pomeridiane dell’Interlaghi vero e proprio, per la totale assenza di vento. Appuntamento quindi alla mattinata di oggi quando le 45 barche iscritte (classi Fun, Meteor, RS21 e Orc) lotteranno per i primi punti in palio.

Intanto si è potuto gareggiare per la “Supercoppa”, una sorta di regata “liberatoria” dopo due anni alle prese con la pandemia. Una regata “lunga” che è servita per rompere il ghiaccio, anche se il poco vento non ha permesso di coprire tutto il percorso previsto.

Al via anche un grande del vela, il brasiliano Torben Grael al timone dell’RS21 “Hidrogeno 21” di Davide Casetti.

I successi parziali sono andati proprio a “Hidrogeno 21”, l’Rs21 con al timone il campione brasiliano Torben Grael, “Bruschetta” (un J24) di Sonia Ciceri in classe Orc, “Maria Adele” di Eugenio Maria Bischi nei Fun e “Senza InToppi” di Marco Pisetta nei Meteor.

In serata, il buffet dei regatanti e la premiazione dei vincitori e delle barche partecipanti al Campionato Velico del Lario.