Lago di Como, il sub Claudio Muratori muore annegato al Moregallo: è il terzo in tre mesi

Il 58enne di Cambiago ha avuto un problema in fase di risalita da un'immersione. Era insieme ad un compagno che lo ha perso di vista quando ormai erano a meno di 5 metri dalla superficie

Claudio Muratori, il sub morto al Moregallo

Claudio Muratori, il sub morto al Moregallo

Mandello del Lario (Lecco), 3 gennaio 2023 – Un sub di 58 anni, Claudio Muratori di Cambiago, è morto annegato nel lago di Como al Moregallo a Mandello del Lario. Il 58enne ha avuto un problema in fase di risalita da un'immersione pomeridiana. Non era solo, era insieme ad un compagno che lo ha perso di vista quando ormai erano a meno di 5 metri dalla superficie dell'acqua: grazie alla luce si segnalazione di sicurezza è riuscito poi a localizzarlo, raggiungerlo e trascinarlo prima a galla, poi a riva su una spiaggetta.

Soccorritori
Soccorritori

Il sub è stato soccorso dai sanitari di Areu con i Volontari del soccorso di Calolziocorte, ma era già morto, perché non respirava e il suo cuore non batteva più. Sul posto pure i vigili del fuoco e i carabinieri. Non si conoscono ancora le cause della morte, né se siano legate all'immersione oppure ad un malore. E' il terzo sub che muore nelle acque del Moregallo in meno di tre mesi, dopo il 41enne di Tavernerio Fabio Livio a ottobre e il 54enne di Cinisello Balsamo Marco Bordoni a novembre.